Di
La quarta settimana di preparazione per la Bartoccini Fortinfissi Perugia volge al termine dopo l’allenamento congiunto con la Savino Del Bene Scandicci andato in scena ieri al PalaBarton. Il test match si è concluso con un insolito 2-2 (25-22, 23-25, 25-18, 20-25 i parziali) che regala tante soddisfazioni ad atlete e staff della squadra umbra, vista la qualità della formazione allenata da coach Massimo Barbolini. In attesa del recupero di Guerra e Gardini e dell’arrivo di Samedy, Dilfer e Polder, le ragazze di Matteo Bertini hanno fatto vedere i frutti del loro lavoro nelle situazioni di muro e difesa, particolare a cui si è prestata particolare attenzione, vista la mancanza di alcune componenti.
Parlando di arrivi, nel corso della settimana dovrebbero unirsi al gruppo Tori Dilfer e Stephanie Samedy, finalmente libere dagli impegni con la nazionale a stelle e strisce. Si dovrà invece probabilmente attendere ottobre invece per l’arrivo di Polder, in quanto la centrale è tra le favorite per la convocazione nalla nazionale olandese per i Mondiali che alzeranno il sipario tra 6 giorni dividendosi tra Polonia e Paesi Bassi.
Al termine dell’allenamento congiunto è più che soddisfatta Claudia Provaroni: ““.
“ – aggiunge Martina Armini – “.
Un giudizio condiviso anche dall’allenatore Matteo Bertini: ““.
“– ricorda il tecnico delle “Magliette Nere” – “.
La prossima settimana, mercoledì 21 settembre, Bartoccini Fortinfissi e Savino Del Bene si troveranno nuovamente di fronte per un altro allenamento congiunto, stavolta però al Palasport di Scandicci. Questo, invece, il calendario degli allenamenti aperti al pubblico a Perugia:
lunedì 19 settembre: ore 19.00
martedì 20 settembre: ore 18.30
giovedì 22 settembre: ore 17.30
venerdì 23 settembre: ore 19.00
sabato 24 settembre: ore 18.00 – Allenamento congiunto con Pallavolo Perugia
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…
A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…
La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…