La Banca Valsabbina allunga in vetta grazie al 3-0 su Sant’Elia

Di

Nel recupero della terza giornata di ritorno, la Banca Valsabbina Millenium Brescia conquista altri 3 punti contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia, mantenendo la prima posizione del Girone A in solitaria. A differenza della buonissima prova offerta contro Aragona e di quanto dicano i parziali, però, Bianchini e compagne hanno avuto più grattacapi del previsto, andando anche sotto nel secondo e terzo periodo. Coach Beltrami è riuscito a mettere le cose a posto fermando il tempo e cambiando il dovuto, con Bianchini (MVP con 18 punti ed il 52% in attacco) che ha guidato le sue ad una vittoria sofferta, ma meritata.

La cronaca:
Beltrami comincia con Morello-Bianchini, Ciarrocchi-Fondriest, Cvetnic-Piva con Scognamillo libero, mentre Giandomenico risponde con Saccani-Muzi, Vanni-Montechiarini, Fiore-Costagli più Lorenzini libero.

La partita di Cvetnic parte col piede sull’acceleratore sin dalle prime battute. 2 suoi ace portano Brescia in vantaggio 2-0, ma Sant’Elia è brava a recuperare immediatamente con Muzi (2-2), per poi proseguire con l’equilibrio fino al punto 11, quando il muro di Vanni vale il break ospite: 11-13. Ciarrocchi ed il suo servizio vincente pareggiano subito la questione (13-13), ma Montechiarini alza muro e voce, portando il 15-17 dalla sua parte ed obbligando Beltrami a spendere entrambi i suoi time out. Al rientro Cvetnic ruggisce 2 volte (18-18 e tempo Giandomenico), poi Morello infila il punto vincente dai 9 metri, cui segue il primo tempo di Ciarrocchi: 21-18. L’inerzia giallonera si conclude con la parallela di Piva: 25-20.

Senza cambio campo, l’Assitec ritorna determinata sul taraflex. Saccani di seconda intenzione sigla il 2-5, con l’errore in fast di Fondriest a mandare Beltrami alla sosta: 4-7. Bianchini, da buona capitana, conduce le sue al pari (8-8), che procede sino all’11. Qui Cvetnic firma l’ace del 13-11, seguita da un ottimo turno di battuta di Bianchini che regala il 18-13. La stessa Bianchini chiude i conti: 25-19.

I 3 minuti di pausa non cambiano la direzione della gara. Cvetnic forza il servizio e, coadiuvata dalle compagne, regala l’iniziale 7-0 alle Leonesse. Muzi che cerca di stare a galla con la parallela del 10-6, Costagli segue le sue orme e porta al solo break il divario (11-9), azzerato dall’ace di Muzi poco dopo: 11-11. Tellaroli porta il più 2 dalla propria (12-14), ma Ciarrocchi inverte subito la rotta. L’accoppiata punto-muro porta il 15-14 sul tabellone, poi Bianchini che piazza il carico del 22-18. Morello, infine, si mette in autonomia e porta a casa la contesa: 25-21 e 3-0 finale.

Rebecca Piva: “.“.

Chiara Muzi: “ (con San Giovanni in Marignano, n.d.r.) “.

Banca Valsabbina Millenium Brescia-Assitec Volleyball Sant’Elia 3-0 (25-20, 25-19, 25-21)
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Cvetnic 11, Ciarrocchi 12, Bianchini 18, Piva 9, Fondriest 4, Morello 3; Scognamillo (L). Giroldi, Blasi, Bartesaghi. N.E. Sironi, Tenca (L), Caneva. All. Beltrami.
Assitec Volleyball Sant’Elia: Saccani 2, Costagli 8, Vanni 4, Fiore 2, Muzi 10, Montechiarini 6; Lorenzini (L). Nenni, Tellaroli 5. N.E. Cecchi. All. Giandomenico.
Arbitri: Lorenzin Ruggero, Benedetto Tiz Daniela
Note: Durata set: 24′, 25′, 26′; Tot: 75′. Spettatori: 230. Banca Valsabbina Millenium Brescia: battute vincenti 8, battute errate 5, muri 7, attacco 32%. Assitec Volleyball Sant’Elia: battute vincenti 3, battute errate 5, muri 7, attacco 24%.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Tibe 2.0: è lui il secondo allenatore dell’Atlantide

L’ex capitano e icona della Consoli Sferc Centrale pronto a misurarsi nel ruolo di seconda guida tecnica al fianco di…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei Beach Volley: fine corsa ai 16esimi di finale per Dal Corso-Viscovich e Scampoli-Bianchi

Si chiude ai sedicesimi di finale e dunque al diciassettesimo posto l’avventura ai Campionati Europei di Düsseldorf (Germania) per Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich e per Claudia Scampoli e Giada…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili Sitting Volley, Italia battuta anche dall’Ungheria

Ancora una sconfitta per la nazionale maschile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Dopo aver chiuso la fase a gironi…

31 Luglio 2025
  • Volley

Europei maschili U16: Italia in semifinale, battuta la Bulgaria 3-0

Prosegue con una nuova vittoria il percorso della nazionale Under 16 maschile ai Campionati Europei, rassegna continentale di categoria in…

31 Luglio 2025
  • Motori

F1, Ufficiale il rinnovo di Vasseur. Avrà forse meno “poteri”?

La Scuderia Ferrari ha anunciato oggi l’estensione, con un contratto pluriennale, dell’accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il…

31 Luglio 2025
  • Volley

Spot ISMEA “La Pasta, integratore di felicità”: questa volta tocca alle Azzurre del volley

“La pasta, integratore di felicità”. È questo lo slogan che accompagna la campagna di promozione del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare…

31 Luglio 2025