Kioene a Piacenza per la prima delle due trasferte della settimana

Domani sera alle 19.30 (diretta su VolleyballWorld) i bianconeri scendono in campo nell’ostico PalaBanca dove affronteranno Piacenza. Dolci ricordi della sfida di andata quando i ragazzi di Cuttini si sono resi protagonisti di una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2. Bottolo: “Andata spettacolare, ma non possiamo guardare indietro. Che bello ritrovare un amico come Checco Recine, coronato insieme un sogno che non dimenticherò mai”.

Importanti aggiornamenti anche sul settore giovanile, dalla ripresa dei campionati all’ufficializzazione della preparatrice atletica Miriam Rosolen come membro dello staff tecnico azzurro femminile della FSSI per i prossimi Giochi Olimpici Silenziosi.

“VOGLIA DI RIPARTIRE”. Tornando alla prima squadra, è Mattia Bottolo a fare il punto della situazione dopo una settimana agrodolce per i suoi: “A parte la vittoria di Ravenna, non è un periodo così semplice dal punto di vista dei risultati. Ritrovare punti a Piacenza sarebbe importante, ma sappiamo che non sarà per niente facile. Cerchiamo di allenarci per fare punti ovunque, nonostante la forte concentrazione del calendario. Il risultato della partita di andata è stato straordinario, soprattutto per come è arrivato, una rimonta davvero clamorosa. Domani sarà una sfida nuova, loro sono stati colpiti dal covid di recente ma non credo che questo possa incidere sulla loro prestazione. Rimangono una grande squadra e servirà un’impresa”.

PRECEDENTI E STATISTICHE DEL MATCH. Sono 8 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Piacenza (6-2), con Padova che però ha vinto l’ultima sfida di SuperLega. La Kioene ha conquistato entrambe le vittorie tra le mura amiche ed è ancora alla ricerca del primo successo sul taraflex del PalaBanca.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. La Kioene tornerà in campo domenica 20 a Perugia per la 9° giornata di ritorno. Al PalaBarton si giocherà alle 18 (diretta su VolleyballWorld). Martedì 22 i bianconeri sono attesi da un’altra sfida difficile, quella con Trento alla Kioene Arena (ore 20,30 diretta su VolleyballWorld). I biglietti per assistere alla sfida sono disponibili e acquistabili esclusivamente online tramite in circuito Vivaticket a questo link. Per ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata https://www.pallavolopadova.com/biglietti/.

SETTORE GIOVANILE. I campionati giovanili sono ripartiti dopo l’interruzione forzata. Le formazioni della Kioene sono scese in campo nell’ultimo fine settimana: vittorie per la Serie B, l’Under 15, l’Under 14 e l’Under 13. Frenata, invece, per la Serie C.

Oltre ai risultati, però, è da segnalare che Miriam Rosolen, preparatrice atletica del settore giovanile bianconero, farà parte dello staff tecnico della Nazionale di Volley femminile della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) che disputerà i Giochi Olimpici Silenziosi dal 1 al 15 maggio 2022 a Caxias do Sul, in Brasile.

Un altro importante traguardo tagliato dai nostri giovani è la convocazione di Filippo Bortoletto, Leonardo Michielon e Giacomo Piovan, giocatori della Under 17/Serie C classe 2006, al raduno “Club Italia allargato”, che si terrà dal 6 al 10 marzo 2022 al Centro Olimpico “Giulio Onesti di Roma.

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025