Julien Lyneel debutterà nel Beach Pro Tour al Roland Garros di Parigi

Foto Volleyball World

Di

Un luogo più iconico, per iniziare una nuova carriera, non era davvero possibile immaginarlo. Sarà il Roland Garros, il mitico stadio del tennis di Parigi, a fare da cornice al debutto di Julien Lyneel nel circuito internazionale di Beach Volley, dopo l’annuncio del suo ritiro dalla pallavolo indoor arrivato a maggio. L’ex schiacciatore della nazionale francese (con cui ha vinto un oro europeo e due World League) parteciperà, grazie a una wild card, al torneo Elite 16 del Beach Pro Tour in programma nella capitale transalpina dal 28 settembre al 2 ottobre: il suo compagno sarà Rémi Bassereau, anche lui schiacciatore di ruolo, che lo scorso anno ha vinto la Challenge Cup con il Narbonne prima di dedicarsi a tempo pieno alla sabbia.

L’esordio della coppia sarà davvero un… battesimo del fuoco: Lyneel e Bassereau, infatti, si troveranno di fronte nientemeno che i numeri 1 al mondo, i polacchi Bryl-Losiak, nella sfida di apertura della Pool D. E anche il secondo match, contro gli olandesi Brouwer-Meeuwsen, non sarà da meno. I due giocatori francesi, però, si stanno allenando da giugno per questo appuntamento e comunque non sono del tutto digiuni della disciplina: entrambi hanno partecipato in gioventù a Europei e Mondiali giovanili, Bassereau tra il 2015 e il 2016 (laureandosi anche campione europeo Under 18) e Lyneel dal lontano 2006 al 2007.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025