Di
Un luogo più iconico, per iniziare una nuova carriera, non era davvero possibile immaginarlo. Sarà il Roland Garros, il mitico stadio del tennis di Parigi, a fare da cornice al debutto di Julien Lyneel nel circuito internazionale di Beach Volley, dopo l’annuncio del suo ritiro dalla pallavolo indoor arrivato a maggio. L’ex schiacciatore della nazionale francese (con cui ha vinto un oro europeo e due World League) parteciperà, grazie a una wild card, al torneo Elite 16 del Beach Pro Tour in programma nella capitale transalpina dal 28 settembre al 2 ottobre: il suo compagno sarà Rémi Bassereau, anche lui schiacciatore di ruolo, che lo scorso anno ha vinto la Challenge Cup con il Narbonne prima di dedicarsi a tempo pieno alla sabbia.
L’esordio della coppia sarà davvero un… battesimo del fuoco: Lyneel e Bassereau, infatti, si troveranno di fronte nientemeno che i numeri 1 al mondo, i polacchi Bryl-Losiak, nella sfida di apertura della Pool D. E anche il secondo match, contro gli olandesi Brouwer-Meeuwsen, non sarà da meno. I due giocatori francesi, però, si stanno allenando da giugno per questo appuntamento e comunque non sono del tutto digiuni della disciplina: entrambi hanno partecipato in gioventù a Europei e Mondiali giovanili, Bassereau tra il 2015 e il 2016 (laureandosi anche campione europeo Under 18) e Lyneel dal lontano 2006 al 2007.
E' morto questa mattina, dopo un mese nel quale ha lottato tra la vita e la morte all'Ospedale San Bortolo…
La ricerca dei primi punti stagionali per la Vero Volley Monza ricomincia dall’Emilia. Domenica pomeriggio, con fischio di inizio fissato…
In SuperLega Credem Banca tutti i match sono complicati e ogni campo riserva più di un’insidia, ma le trasferte della…
La gara tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Allianz Milano in programma domenica 26 ottobre (ore 18.00) al PalabancaSport è valida per la seconda giornata…
In SuperLega Credem Banca ogni match è una sfida complessa e ogni campo nasconde le proprie insidie, ma le sfide…
Il lungo percorso di preparazione ed ora la sintesi con la prima di campionato. Gli EnergyTime Spike Devils Campobasso sono…