Julien Lyneel debutterà nel Beach Pro Tour al Roland Garros di Parigi

Foto Volleyball World

Di

Un luogo più iconico, per iniziare una nuova carriera, non era davvero possibile immaginarlo. Sarà il Roland Garros, il mitico stadio del tennis di Parigi, a fare da cornice al debutto di Julien Lyneel nel circuito internazionale di Beach Volley, dopo l’annuncio del suo ritiro dalla pallavolo indoor arrivato a maggio. L’ex schiacciatore della nazionale francese (con cui ha vinto un oro europeo e due World League) parteciperà, grazie a una wild card, al torneo Elite 16 del Beach Pro Tour in programma nella capitale transalpina dal 28 settembre al 2 ottobre: il suo compagno sarà Rémi Bassereau, anche lui schiacciatore di ruolo, che lo scorso anno ha vinto la Challenge Cup con il Narbonne prima di dedicarsi a tempo pieno alla sabbia.

L’esordio della coppia sarà davvero un… battesimo del fuoco: Lyneel e Bassereau, infatti, si troveranno di fronte nientemeno che i numeri 1 al mondo, i polacchi Bryl-Losiak, nella sfida di apertura della Pool D. E anche il secondo match, contro gli olandesi Brouwer-Meeuwsen, non sarà da meno. I due giocatori francesi, però, si stanno allenando da giugno per questo appuntamento e comunque non sono del tutto digiuni della disciplina: entrambi hanno partecipato in gioventù a Europei e Mondiali giovanili, Bassereau tra il 2015 e il 2016 (laureandosi anche campione europeo Under 18) e Lyneel dal lontano 2006 al 2007.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…

4 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali femminili volley 2025, Italia-Polonia 3-0: il commento

L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…

3 Settembre 2025
  • Volley

Noa Duflos-Rossi: “Sono alla Lube per imparare e vincere!”

Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, tappa a Bilbao neutralizzata per manifestazione pro-Palestina

Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…

3 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Musetti agli US Open: le news di oggi prima del quarto di finale LIVE

Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…

3 Settembre 2025
  • Volley

L’Allianz Milano si prepara ospitando quattro giovani dal Montenegro e dalla Colombia

Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo aperto…

3 Settembre 2025