Juantorena-Lube, addio a sorpresa dopo 7 anni

“Alla mia età certe offerte non si rifiutano”. Finisce con un divorzio a sorpresa il matrimonio- durato 7 anni- tra lo schiacciatore e la Lube. Per Juantorena si prospetta un’avventura nel campionato cinese

VNL, ITALIA-IRAN 3-1, ALTRA VITTORIA AZZURRA

ascolta articolo

Dopo aver  vinto le più prestigiose competizioni si separano le strade della A.S. Volley Lube e del capitano biancorosso Osmany Juantorena. Si chiude così un legame durato ben sette stagioni, tutte disputate ai vertici. E’ l’annuncio della Lube che saluta così lo schiacciatore cubano naturalizzato italiano.

Un Club internazionale (dalla Cina) ha bussato alla porta per richiedere le prestazioni sportive dell’ex schiacciatore della Nazionale. Alla soglia dei 37 anni e reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi tutta la passata stagione, Juantorena ha ritenuto irrinunciabile l’offerta economica arrivata al suo procuratore e ha chiesto così la cessione. 

Il saluto di Juantorena. Lascio casa mia

“Oggi per me è un giorno molto triste perché lascio casa mia, cioè la Lube”, scrive lo schiacciatore affidando l’addio ai social.  “Sono stati 7 anni dove sono cresciuto molto come persona e soprattutto come giocatore grazie alla società. Abbiamo perso tante finali, ma ne abbiamo vinte altrettante e questo mi rende un ragazzo molto Fortunato e Orgoglioso, ho messo il cuore ogni volta che sono sceso in campo perché sono uno che vuole vincere sempre. Ringrazio tutti i miei compagni che in tutti questi anni mi hanno sopportato, supportato e sostenuto, sempre. Ringrazio i tifosi per tutto il calore che mi hanno trasmesso fin dal primo giorno che sono arrivato in questa società il 3-06-2015, SIETE DAVVERO SPECIALI. Mi auguro di avervi lasciato qualcosa di bello. Un ringraziamento speciale va alla società e soprattutto a Fabio Giulianelli per tutto quello che hai fatto per me, non smetterò mai di ringraziarti, mi sono divertito tantissimo, sei un esempio come presidente per tutta la Super Lega e soprattutto sei un esempio di VITA. Sono e sarò sempre un uomo Lube. Non mi resta altro che dirvi Grazie Grazie Grazie. Spero con tutto il cuore di poter tornare. Vi ricordo che siamo campioni d’Italia!

Il dg della Lube Beppe Cormio: “Una sorpresa anche per noi”

“L’addio di Osmany sorprenderà tutti e ha sorpreso anche noi. Avevamo già chiuso la nostra campagna acquisti, ma nel pomeriggio di venerdì scorso il nostro capitano ha ricevuto un’offerta molto importante e irrinunciabile dall’estero. Aveva già manifestato l’idea che in caso di proposte clamorose ci avrebbe chiesto la cessione nonostante l’anno di contratto, così è stato. Non ci ha fatto piacere -speiga il dg della Lube- e io personalmente, per il grande legame con “Os”, non l’ho digerita subito. La sua volontà legata a un treno che passa una volta sola a 37 anni andava comunque assecondata. Accettiamo a malincuore, ma c’è da dire che questo campione ha dato tanto per realizzare una grande catena di successi durante i sette anni in biancorosso. Non ci faremo trovare impreparati, anticiperemo di uno o due anni un progetto già pianificato e ci presenteremo al via della nuova SuperLega con roster giovane e di qualità”. La Lube, dopo aver preso il giovane nazionale Mattia Bortolo, probabilmente annuncerà a breve il talentuosissimo 18enne Alexandar Nikolov, figlio di Vladimir Nikolov.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025