“Alla mia età certe offerte non si rifiutano”. Finisce con un divorzio a sorpresa il matrimonio- durato 7 anni- tra lo schiacciatore e la Lube. Per Juantorena si prospetta un’avventura nel campionato cinese
VNL, ITALIA-IRAN 3-1, ALTRA VITTORIA AZZURRA
ascolta articolo
Dopo aver vinto le più prestigiose competizioni si separano le strade della A.S. Volley Lube e del capitano biancorosso Osmany Juantorena. Si chiude così un legame durato ben sette stagioni, tutte disputate ai vertici. E’ l’annuncio della Lube che saluta così lo schiacciatore cubano naturalizzato italiano.
Un Club internazionale (dalla Cina) ha bussato alla porta per richiedere le prestazioni sportive dell’ex schiacciatore della Nazionale. Alla soglia dei 37 anni e reduce da un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi tutta la passata stagione, Juantorena ha ritenuto irrinunciabile l’offerta economica arrivata al suo procuratore e ha chiesto così la cessione.
“Oggi per me è un giorno molto triste perché lascio casa mia, cioè la Lube”, scrive lo schiacciatore affidando l’addio ai social. “Sono stati 7 anni dove sono cresciuto molto come persona e soprattutto come giocatore grazie alla società. Abbiamo perso tante finali, ma ne abbiamo vinte altrettante e questo mi rende un ragazzo molto Fortunato e Orgoglioso, ho messo il cuore ogni volta che sono sceso in campo perché sono uno che vuole vincere sempre. Ringrazio tutti i miei compagni che in tutti questi anni mi hanno sopportato, supportato e sostenuto, sempre. Ringrazio i tifosi per tutto il calore che mi hanno trasmesso fin dal primo giorno che sono arrivato in questa società il 3-06-2015, SIETE DAVVERO SPECIALI. Mi auguro di avervi lasciato qualcosa di bello. Un ringraziamento speciale va alla società e soprattutto a Fabio Giulianelli per tutto quello che hai fatto per me, non smetterò mai di ringraziarti, mi sono divertito tantissimo, sei un esempio come presidente per tutta la Super Lega e soprattutto sei un esempio di VITA. Sono e sarò sempre un uomo Lube. Non mi resta altro che dirvi Grazie Grazie Grazie. Spero con tutto il cuore di poter tornare. Vi ricordo che siamo campioni d’Italia!
“L’addio di Osmany sorprenderà tutti e ha sorpreso anche noi. Avevamo già chiuso la nostra campagna acquisti, ma nel pomeriggio di venerdì scorso il nostro capitano ha ricevuto un’offerta molto importante e irrinunciabile dall’estero. Aveva già manifestato l’idea che in caso di proposte clamorose ci avrebbe chiesto la cessione nonostante l’anno di contratto, così è stato. Non ci ha fatto piacere -speiga il dg della Lube- e io personalmente, per il grande legame con “Os”, non l’ho digerita subito. La sua volontà legata a un treno che passa una volta sola a 37 anni andava comunque assecondata. Accettiamo a malincuore, ma c’è da dire che questo campione ha dato tanto per realizzare una grande catena di successi durante i sette anni in biancorosso. Non ci faremo trovare impreparati, anticiperemo di uno o due anni un progetto già pianificato e ci presenteremo al via della nuova SuperLega con roster giovane e di qualità”. La Lube, dopo aver preso il giovane nazionale Mattia Bortolo, probabilmente annuncerà a breve il talentuosissimo 18enne Alexandar Nikolov, figlio di Vladimir Nikolov.
Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…
Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…
Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…
A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…
Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…
Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…