Johannes Tille sostituirà Grankin al Berlin Recycling Volleys

Di

Il Berlin Recycling Volleys ha scelto il sostituto del palleggiatore russo Sergey Grankin, tornato in patria in seguito allo scoppio della guerra in Ucraina. A prendere il suo posto sarà Johannes Tille, regista classe 1997 da tempo nel giro della nazionale. Per lui una grande responsabilità, visto che si tratterà della prima esperienza in un grande club: lo scorso anno ha giocato nella Serie B francese con il Saint-Nazaire, dopo tre stagioni al WWK Herrsching in Bundesliga. Tille, il cui fratello Ferdinand è l’attuale libero dell’Herrsching, è anche il primo giocatore bavarese a vestire la maglia di Berlino dal lontano 2008.

Si tratterà ora di capire se la società gli affiancherà un altro palleggiatore più esperto (anche lo statunitense Matt West, vice di Grankin, è in uscita). “ – ammette l’amministratore delegato Kaweh Niroomand – “.

“ – commenta il nuovo arrivato – “. E l’allenatore Cedric Enard aggiunge: ““. Questo anche grazie al suo servizio: Tille è stato infatti il terzo miglior battitore del campionato tedesco nel 2021 e il secondo in regular season nel 2020.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025