Di
Nella magnifica estate dorata delle nazionali giovanili in molti avranno notato il talento fuori dal comune di Julia Ituma, oro agli EYOF e all’Europeo Under 19, del quale è stata anche l’MVP assoluta, senza dimenticare l’argento mondiale con l’Under 18 della passata stagione. Ma c’è qualcuno che ci aveva visto più lungo di altri, tutti bruciati sul tempo, ovvero Novara che l’ha ingaggiata dal Club Italia.
Giovanissima, 18 candeline da spegnere il prossimo 8 ottobre, Ituma avrà dunque la possibilità di crescere in una delle squadre più blasonate a livello internazionale e soprattutto nel campionato con il livello più alto in assoluto. racconta intervistata dal collega Piero Giannico per Tuttosport.
Parole per nulla scontate ma che anzi denotano una grandissima maturità per l’età, ma del resto di Ituma, chi la conosce bene, oltre alle qualità tecniche ne riconosce altrettante umane di uguale spessore. Tutte cose che l’hanno già accostata a campionesse del calibro di Egonu e Sylla, e di certo non per una semplice questione di colore della pelle. Ituma da opposto è infatti già una delle migliori al mondo della sua generazione, se non la migliore in assoluto, e per le sue ottime qualità in ricezione viene spesso impiegata, e con successo, anche come banda.
precisa subito. Altra risposta da veterana che aggira l’ostacolo con gran classe. E poi aggiunge: Chapeau. Brava lei e brava Novara a darle una maglia in A1 già ora.
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…