“Abbiamo fatto una partita più continua, siamo andati forse a strappi nel secondo set ma la fase break ha funzionato al meglio”. È soddisfatto Davide Mazzanti dopo il successo per 3-1 (25-13, 22-25, 25-16, 25-21 i parziali). Poi però aggiunge: “Peccato un po’ il cambio palla nelle situazioni in cui non abbiamo messo Alessia (Orro, la palleggiatrice ndr) in situazione di ricezione perfetta”. Poi sui singoli: “Anna Danesi sta facendo un super lavoro perché è molto attenta a studiare l’avversario e questo fa la differenza”. Infine sulla seconda fase che le azzurre giocheranno a Rotterdam presentandosi a punteggio pieno: “Ora abbiamo questa seconda fase, che sarà diversa e dove il valore sarà diverso. È adesso che si decide il nostro percorso, iniziare bene era importante ma ora bisogna fare la differenza”.
È stata tra le migliori se non la migliore in campo, ma non è del tutto soddisfatta Anna Danesi: “Mi aspettavo di fare di più in attacco, a muro bene ma volevo fare di più in attacco. Adesso vedremo con Alessia Orro ciò che non è andato”. Poi sul match: “L’aria che si percepiva era strana, anche se eri davanti sembrava di essere lì, loro ci hanno sempre tenute mentalmente attaccate alla partita”.
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…