“Abbiamo fatto una partita più continua, siamo andati forse a strappi nel secondo set ma la fase break ha funzionato al meglio”. È soddisfatto Davide Mazzanti dopo il successo per 3-1 (25-13, 22-25, 25-16, 25-21 i parziali). Poi però aggiunge: “Peccato un po’ il cambio palla nelle situazioni in cui non abbiamo messo Alessia (Orro, la palleggiatrice ndr) in situazione di ricezione perfetta”. Poi sui singoli: “Anna Danesi sta facendo un super lavoro perché è molto attenta a studiare l’avversario e questo fa la differenza”. Infine sulla seconda fase che le azzurre giocheranno a Rotterdam presentandosi a punteggio pieno: “Ora abbiamo questa seconda fase, che sarà diversa e dove il valore sarà diverso. È adesso che si decide il nostro percorso, iniziare bene era importante ma ora bisogna fare la differenza”.
È stata tra le migliori se non la migliore in campo, ma non è del tutto soddisfatta Anna Danesi: “Mi aspettavo di fare di più in attacco, a muro bene ma volevo fare di più in attacco. Adesso vedremo con Alessia Orro ciò che non è andato”. Poi sul match: “L’aria che si percepiva era strana, anche se eri davanti sembrava di essere lì, loro ci hanno sempre tenute mentalmente attaccate alla partita”.
Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…
Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…
Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…
Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…
Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…
L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…