Italia-Cuba agli ottavi, De Giorgi: “Squadra fisica e forte”

Sarà la nazionale cubana di Robertlandy Simon l’avversaria dell’Italia agli ottavi di finale dei Mondiali di volley. I campioni d’Europa concludono il girone E a punteggio pieno con tre vittorie su tre contro Canada, Turchia e Cina, quest’ultima battuta 25-14, 25-10, 25-14. “La Cina era la squadra più in difficoltà ma a noi interessava giocare bene perché tra poco ci sono gli ottavi e l’abbiamo fatto bene. Abbiamo concesso pochissimo agli avversari”, ha detto De Giorgi al termine del match. Poi sugli avversari degli ottavi: “Cuba è tornata, negli anni ’90 non abbiamo vinto quasi mai contro di loro e adesso sono tornati, sono fisici e hanno una buona battuta. Poi c’è Simon che è un giocatore importante”.

“Francia ai quarti? Prima pensiamo a Cuba”

approfondimento

I 14 convocati di Fefè De Giorgi per i Mondiali

Sulla possibilità di incrociare la Francia campione olimpica ai quarti: “Le partite bisogna giocarle e noi siamo preparati al massimo per questi ottavi. Siamo al Mondiale, già ci sono squadre forti, noi dobbiamo guardare un passo per volta, vediamo di arrivarci a quella partita, è questo che dobbiamo fare”. Infine sull’organizzazione del Mondiale: “Molte cose non sono chiare, devono ancora dirci quando giocheremo. Adesso i ragazzi è giusto che si fermino un attimo ma dal giorno dopo si tornerà alla programmazione fino al giorno del match con Cuba”.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Polonia vs Tunisia
Usa vs Turchia

Serbia vs Argentina
Brasile vs Iran

Slovenia vs Germania
Olanda vs Ucraina

Italia vs Cuba
Francia vs Giappone

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025