“Siamo emozionatissimi, è stato un percorso straordinario al di là di vincere un mondiale con 12 esordienti e 24 anni di media”. Queste le parole del Ct De Giorgo poco dopo aver vinto il Mondiale di volley al termine di un match storico contro la Polonia battuta 3-1. Il Ct sottolinea “la crescita avuta durante il torneo” di giocatori capaci di “venire a battere i campioni del modo in casa loro. Questi ragazzi sono speciali, abbiamo fatto qualcosa di incredibile”.
Poi De Giorgi aggiunge: “Non ci davano molto credito, non erano molto convinti e ci piò stare ma in un anno questi ragazzi hanno fatto una crescita non solo tecnica, ma sul modo di stare in campo. Sono giovani, con talento e sono orgogliosi di indossare la maglia azzurra. Spero che questa cosa sia stata trasmessa”
Infine, “È stata un’esperienza come allenatore molto intensa, viverla con questi ragazzi, alcuni dei quali non giocano neppure in Superlega…oggi era una partita più che difficile, loro erano campioni del mondo e giocavano in casa”. Poi conclude: “Abbiamo vinto ma in un mese dopo aver perso la VNL siamo riusciti a rialzarci, siamo riusciti ad usare bene anche la sconfitta”.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…