Sono tra le favorite d’obbligo del torneo e proveranno a vendicare la finale persa quattro anni fa: parte l’avventura Mondiale per l’Italia di Mazzanti, vincitrice della Volley Nations League lo scorso luglio. Paola Egonu, Miriam Sylla e tutte le altre azzurre esordiranno sabato 24 settembre contro il Camerun. Le campionesse d’Europa sono inserite nel girone A insieme a Camerun, Belgio, Kenya, le padrone di casa dell’Olanda e Porto Rico. Tutti i match di questa prima fase del gruppo A si giocheranno in Olanda ad Arnhem (si qualificano le prime quattro classificate alla fase successiva). Le partite dell’Italia saranno in diretta su Sky Sport Uno.
Il calendario dell’Italia
Gruppo A (Arnhem-Olanda)
Gruppo B (Arnhem-Olanda/Danzica-Polonia)
Gruppo C (Arnhem-Olanda/Lodz-Polonia)
Gruppo D (Arnhem-Olanda)
La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…
Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…
È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…
Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…
La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…
Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…