Interviste post test match a Bucciarelli e Perotto

Ultimo test match per una Conad che ha sofferto la Consar RCM Ravenna nel secondo e terzo set, che hanno infatti chiuso a loro favore i rossoblù; Un match iniziato a favore dei ragazzi di Cantagalli, per poi passare nelle mani dei padroni di casa. Sul finale hanno poi dettato il ritmo i reggiani giallorossi. Allenamento congiunto terminato per 2-2 lo commenta il giovane centrale Nicholas Bucciarelli: “Per noi è stata una partita importante, a muro potevamo fare meglio, abbiamo sporcato molti palloni; anche in attacco sicuramente non abbiamo espresso il nostro miglior gioco, comunque ce la siamo cavata. Ravenna ha difeso tanto ed è riuscita a metterci in difficoltà anche dai nove metri”. 

Il prossimo incontro sarà direttamente in Regular Season che inizierà il 9 ottobre, dove Volley Tricolore affronterà la HRK Motta di Livenza in trasferta a Padova alle ore 18:00: “Siamo pronti al campionato, – continua il centrale Bucciarelli – c’è ancora da lavorare tanto in questa ultima settimana ma noi non molliamo e continueremo a lavorare sodo come abbiamo fatto fin ora”.

“Il match è stato difficile – racconta ai microfoni di Reggio Emilia il brasiliano Luiz Perotto – abbiamo visto belle azioni ma abbiamo anche avuto qualche momento buio; cercheremo di risolvere i problemi in settimana per arrivare pronti al campionato. La ricezione oggi non è andata bene ma con Luca alle redini del team sono certo risolveremo questi tecnicismi che ancora devono rodare, avremo sicuramente bisogno di comunicare di più in campo e di sostenerci a vicenda; abbiamo ancora una settimana intensa da affrontare”.

Si ricorda che la Lega Pallavolo Serie A ha annunciato il posticipo della prima gara di andata tra Reggio Emilia e Motta di Livenza, si giocherà infatti domenica 9 ottobre 2022 alle ore 18:00 alla Kioene arena di Padova.

Articolo precedenteAl via la SuperLega Credem Banca


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025
  • Volley

L’Eagle Cup (che compie 10 anni) porta in Lombardia il meglio dei settori giovanili

Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…

29 Ottobre 2025
  • Motori

Ktm taglia: tremano alcuni team e i piloti

Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025