Interviste post partita a Volpe, Mian e Coach Cantagalli

Cede sotto il fragoroso pubblico calabrese la Conad di Cantagalli che perde per 3-0 contro la capolista Vibo Valentia. Concluso il girone di andata Reggio non si qualifica per la Coppa Italia, ma pensa già al girone di ritorno.

“Questo è il bello della Serie A: si pensa subito al prossimo match per ripartire. – commenta il centrale Nicolò Volpe – Per noi è importante partire bene per fare punti ed iniziare il girone di ritorno al massimo delle nostre forze. Non vediamo l’ora di provare a rifarci con Motta”.

Riccardo Mian, salito per Cantagalli come opposto, ha provato ad aiutare la squadra cercando di ribaltare la situazione: “Sicuramente Vibo è una squadra di altissima qualità e si è visto anche nei minuti finali. È stata dura perché comunque loro riescono sempre a esprimere un gran gioco, soprattutto sulle fasi finali. Sicuramente questo è un palazzetto difficile tra pubblico e luci, ma a noi manca sempre quel dettaglio in più. Questa sera hanno fatto meglio loro”.

Chiude i commenti l’allenatore Luca Cantagalli: “Abbiamo giocato in casa della prima in classifica, squadra con giocatori di SuperLega che hanno fatto molto bene; non si può parlare di brutta sconfitta perché comunque gli siamo sempre stati attaccati chiudendo il terzo set ai vantaggi; questo è un buon segnale. Sicuramente abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato, ma siamo stati in grado di lottare. Adesso prendiamo atto di quello che c’è stato di positivo senza abbassare la guardia, perché adesso ci aspetta una partita importante contro Motta di Livenza il 26 dicembre”.

Articolo precedenteFocus sull’avversario: Itas Trentino
Prossimo articoloMaziarz non è più un giocatore di Reggio: arriva Caciagli


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Bronzetti-Zhu: highlights Wta Cincinnati

Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…

8 Agosto 2025
  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025