Interviste post partita a Volpe, Mian e Coach Cantagalli

Cede sotto il fragoroso pubblico calabrese la Conad di Cantagalli che perde per 3-0 contro la capolista Vibo Valentia. Concluso il girone di andata Reggio non si qualifica per la Coppa Italia, ma pensa già al girone di ritorno.

“Questo è il bello della Serie A: si pensa subito al prossimo match per ripartire. – commenta il centrale Nicolò Volpe – Per noi è importante partire bene per fare punti ed iniziare il girone di ritorno al massimo delle nostre forze. Non vediamo l’ora di provare a rifarci con Motta”.

Riccardo Mian, salito per Cantagalli come opposto, ha provato ad aiutare la squadra cercando di ribaltare la situazione: “Sicuramente Vibo è una squadra di altissima qualità e si è visto anche nei minuti finali. È stata dura perché comunque loro riescono sempre a esprimere un gran gioco, soprattutto sulle fasi finali. Sicuramente questo è un palazzetto difficile tra pubblico e luci, ma a noi manca sempre quel dettaglio in più. Questa sera hanno fatto meglio loro”.

Chiude i commenti l’allenatore Luca Cantagalli: “Abbiamo giocato in casa della prima in classifica, squadra con giocatori di SuperLega che hanno fatto molto bene; non si può parlare di brutta sconfitta perché comunque gli siamo sempre stati attaccati chiudendo il terzo set ai vantaggi; questo è un buon segnale. Sicuramente abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato, ma siamo stati in grado di lottare. Adesso prendiamo atto di quello che c’è stato di positivo senza abbassare la guardia, perché adesso ci aspetta una partita importante contro Motta di Livenza il 26 dicembre”.

Articolo precedenteFocus sull’avversario: Itas Trentino
Prossimo articoloMaziarz non è più un giocatore di Reggio: arriva Caciagli


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, 18 punti per Mati contro Cuba e Italia in semifinale

Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…

29 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali Under 21, è semifinale per Luca Loreti e la Nazionale.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primi giorni di lavoro per la ErmGroup Altotevere

Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Iniziano gli allenamenti congiunti per i Block Devils!

 Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…

29 Agosto 2025