Interviste post partita a Volpe, Mian e Coach Cantagalli

Cede sotto il fragoroso pubblico calabrese la Conad di Cantagalli che perde per 3-0 contro la capolista Vibo Valentia. Concluso il girone di andata Reggio non si qualifica per la Coppa Italia, ma pensa già al girone di ritorno.

“Questo è il bello della Serie A: si pensa subito al prossimo match per ripartire. – commenta il centrale Nicolò Volpe – Per noi è importante partire bene per fare punti ed iniziare il girone di ritorno al massimo delle nostre forze. Non vediamo l’ora di provare a rifarci con Motta”.

Riccardo Mian, salito per Cantagalli come opposto, ha provato ad aiutare la squadra cercando di ribaltare la situazione: “Sicuramente Vibo è una squadra di altissima qualità e si è visto anche nei minuti finali. È stata dura perché comunque loro riescono sempre a esprimere un gran gioco, soprattutto sulle fasi finali. Sicuramente questo è un palazzetto difficile tra pubblico e luci, ma a noi manca sempre quel dettaglio in più. Questa sera hanno fatto meglio loro”.

Chiude i commenti l’allenatore Luca Cantagalli: “Abbiamo giocato in casa della prima in classifica, squadra con giocatori di SuperLega che hanno fatto molto bene; non si può parlare di brutta sconfitta perché comunque gli siamo sempre stati attaccati chiudendo il terzo set ai vantaggi; questo è un buon segnale. Sicuramente abbiamo avuto occasioni che non abbiamo sfruttato, ma siamo stati in grado di lottare. Adesso prendiamo atto di quello che c’è stato di positivo senza abbassare la guardia, perché adesso ci aspetta una partita importante contro Motta di Livenza il 26 dicembre”.

Articolo precedenteFocus sull’avversario: Itas Trentino
Prossimo articoloMaziarz non è più un giocatore di Reggio: arriva Caciagli


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Il talento di Kubaszek arriva in GiallobluIl talento di Kubaszek arriva in Gialloblu
  • Volley

Il talento di Kubaszek arriva in Gialloblu

La pattuglia Gialloblu degli schiacciatori per la prossima stagione 25-26 si completa con l’arrivo di Wiktor Kubaszek. Classe 2006, 195…

7 Luglio 2025
Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e DjokovicSinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic
  • Tennis

Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic

Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…

7 Luglio 2025
Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block DevilsCandellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils
  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025