Interviste post allenamento congiunto a Suraci, Mian e coach Cantagalli

Quinto banco di prova per la Conad Volley Tricolore che continua sulla sua scia positiva: dopo due pareggi con Modena e Brescia, porta a casa tre vittorie con Bergamo, Cantù e proprio ieri, 17 settembre, con Ravenna.

“I test match stanno andando molto bene d’altronde lo dicono i risultati. – commenta l’opposto Antonino Suraci, miglior realizzatore con 17 punti – Siamo tutti molto soddisfatti, anche oggi coach Cantagalli ha saputo dimostrare che siamo una squadra intercambiabile e questo è un grande pregio. Manca ancora qualche allenamento congiunto e poi inizia il campionato che è la parte importante”.

Suraci, salito in corsa ha aiutato a svoltare la partita; sotto di un set, grazie al suo ingresso, quello di Riccardo Mian e di Romolo Mariano, Reggio ha ribaltato il risultato vincendo: “Sono contento della mia prestazione odierna, il nostro ruolo è quello di essere sempre pronti e utili alla squadra e così è stato. Si è vista qualche ombra nel quarto set ma alla fine siamo riusciti a portarlo a casa e quello è l’importante”.

Esprime la sua gioia per la sua prestazione anche lo schiacciatore Riccardo Mian, che sul suo tabellino ha messo a segno 2 ace, 10 attacchi e 2 muri: “A livello personale sono contento ma quello che ritengo fondamentale è il lavoro di squadra, siamo subentrati a metà del secondo set e abbiamo ribaltato una situazione complicata, perciò siamo contenti del risultato ottenuto”.

Parola al coach Luca Cantagalli: “Il campionato si prospetta di altissimo livello, ci sono più squadre, rispetto allo scorso anno, che punteranno alle prime posizioni della classifica, altrettante si sono rinforzate; sarà dunque importante prepararsi bene. Questa settimana i ragazzi hanno lavorato intensamente e hanno giocato due test match a distanza di due giorni; i ragazzi rispondono bene. Come si è potuto notare ho diverse soluzioni, complice una panchina lunga, chi è entrato oggi ha sostituito egregiamente i titolari, non posso che ritenermi soddisfatto”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mondiali U21 – Mati top scorer, Tizi-Oualou capitano e protagonista

Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…

21 Agosto 2025
  • Volley

Giocatrice per giocatrice, dalla A alla Z: ecco le portacolori azzurre per il Mondiale

Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…

21 Agosto 2025
  • Volley

Joma è technical partner di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…

21 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner agli US Open 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner affronterà il ceco Kopriva al primo turno dello US Open. Per il numero 1 al mondo, campione in…

21 Agosto 2025
  • Volley

Scatta il Mondiale, tutto quello che c’è da sapere: formula, calendario, orari, dove vederlo…

Dal 22 agosto al 7 settembre il mondo della pallavolo tratterrà il fiato per i Mondiali femminili, che si svolgeranno…

21 Agosto 2025
  • Volley

Europei 2026 al PalaPanini, le parole di Christian Storci

Tra le città che ospiteranno gli Europei 2026 di pallavolo maschile ci sarà anche Modena e di conseguenza il PalaPanini,…

21 Agosto 2025