Interviste post allenamento congiunto a Sperotto e Torchia

Altra vittoria per la Volley Tricolore Reggio Emilia che si aggiudica il test match contro Cantù per quattro set a zero: “Oggi è stato un buon test, venivamo da quello con Bergamo dove il livello era molto alto, ma anche oggi abbiamo fatto fatica perché il test era di alto livello nonostante qualche assenza degli ospiti” racconta il vicecapitano Lorenzo Sperotto.

“Ogni allenamento in questo periodo è fondamentale, aggiungiamo qualche mattoncino in più e la nostra prestazione cresce di volta in volta. – continua il palleggiatore – Abbiamo confermato che la battuta è un potenziale che possiamo sfruttare a nostro vantaggio: quando si riesce a costringere la ricezione avversaria lontano da rete è sicuramente un punto a nostro favore”.

Si avvicina la prima partita di campionato in programma per il 9 ottobre, match che vedrà la Conad in trasferta a Padova per sfidare la HRK Motta di Livenza: “Oggi è andato bene l’allenamento. – Racconta Ernesto Torchia, libero della formazione giallorossa – Risultato confortante e ottime prestazioni, abbiamo portato in campo ciò su cui abbiamo lavorato in palestra, ma sappiamo che dobbiamo ancora perfezionare alcuni meccanismi. Il campionato? Ci sentiamo in forma, nonostante il lavoro in sala pesi impegnativo e la stanchezza accusata, non vediamo l’ora di cominciare. Vogliamo farci trovare pronti per la prima partita dell’anno e siamo sulla strada giusta, quindi continuiamo così”.

Il prossimo allenamento congiunto si terrà sabato 17 settembre al PalaBursi di Rubiera, palestra che ospitava i reggiani la scorsa stagione. Al match in programma per le ore 17:00 sarà ancora possibile abbonarsi. Si ricorda che sul nostro sito www.volleytricolore.it sono indicati i prezzi e i contatti telematici per prenotare l’abbonamento.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025