Mirco Dalmonte, oltre ad essere il capitano del Volley Team, è emblema di tenacia e perseveranza. Tornato a pieno regime dopo un brutto infortunio che lo ha limitato nelle scorse stagioni, sta dimostrando a tutti i supporter del PalaBarbazza cosa significhi lottare fino all’ultimo pallone.
Domenica, alle ore 18:00, è il turno della Geetit Bologna, compagine emiliana in cui Mirco ha giocato proprio lo scorso anno. Per questo motivo lo abbiamo intervistato per introdurci al match del PalaBarbazza.
“Come punti di forza, sicuramente il servizio e la ricezione. Abbiamo alcune lacune sotto altri aspetti per cui credo che la squadra possa migliorare. Sicuramente c’è l’impegno, ma non basta solo questo: è necessario allenarsi anche sotto il profilo della tecnica che è alla base di questo sport“.
“Secondo me a livello comunicativo un capitano deve essere l’ultimo a mollare e il primo a cercare di dare l’esempio e trasmettere tutta la carica necessaria al gruppo per uscire da una situazione scomoda, come nel nostro caso”.
“Sì, la quarta sconfitta di seguito sicuramente non fa piacere, i segnali di ripresa si sono visti ma come dice il mister è molto più facile giocare quando non hai nulla da perdere perché la squadra avversaria è più forte. Questo è un campionato difficile e per come stiamo giocando adesso l’unico obiettivo che ci dobbiamo porre è vincere il più possibile indipendentemente se giochiamo contro la prima squadra in classifica o l’ultima. Siamo noi che dobbiamo migliorare e giocare bene per provare a salvarci“.
“Sì, l’anno scorso ho giocato con il Geetit Bologna che è una società importante che ha cambiato molti giocatori. Hanno allestito una squadra molto competitiva e con più esperienza rispetto alla scorsa stagione, composta da giovani promettenti e segnatori di alto livello come Bruno Vinti. Però ripeto, l’unico focus nostro è la vittoria: solo così possiamo rialzarci ed uscire da questo brutto periodo.
Non ci resta che darci appuntamento al PalaBarbazza, domenica 27 novembre alle ore 18:00: i ragazzi hanno bisogno di noi!
La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…
Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…
Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…
La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…
Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…
Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…