Di
Si è interrotto anzitempo il secondo allenamento congiunto tra la Delta Group Porto Viro e la Tinet Prata di Pordenone, in programma ieri sera in casa dei friulani.
Le due squadre – prossime avversarie nella prima giornata di Serie A2 Credem Banca – hanno deciso di comune accordo di non proseguire il test match dopo l’infortunio occorso ad Alex Erati nei primi scambi del quarto set.
Il centrale della Delta Group è ricaduto male sulla caviglia sinistra da un salto a muro e si è accasciato al terreno. Subito soccorso dai compagni di squadra e dallo staff medico nerofucsia, l’atleta milanese è uscito dal campo tra gli applausi dello sportivissimo pubblico del PalaPrata.
Sul posto è intervenuta quindi un’ambulanza del 118 che ha trasportato Erati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pordenone. I primi accertamenti hanno evidenziato una distorsione, nei prossimi giorni verranno effettuati ulteriori approfondimenti diagnostici in seguito ai quali potranno essere definiti i tempi di recupero.
Per quanto riguarda la cronaca della gara, la Delta Group era avanti 1-2 al momento dell’interruzione. I polesani avevano vinto agevolmente il primo set (15-25), Prata si era aggiudicata il secondo sul filo di lana (23-25), mentre nel terzo Porto Viro aveva completato una bella rimonta spuntandola poi ai vantaggi (24-26).
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…