Infinito Phil Dalhausser: a 42 anni vince ancora a New Orleans

Di

Si sarà pure ritirato dall’attività internazionale dopo le Olimpiadi di Tokyo, ma a 42 anni compiuti Phil Dalhausser resta un avversario che nessuno vorrebbe incontrare su un campo da Beach Volley. Lo sta dimostrando anche nella nuova stagione dell’AVP Pro Beach Volleyball Tour, il più importante circuito professionistico degli USA (e mondiale): dopo aver vinto la tappa di apertura a Austin, il campione del mondo e olimpico si è ripetuto anche a New Orleans insieme al coetaneo Casey Patterson, con cui non giocava in coppia addirittura dal 2009.

I due veterani sono stati “favoriti” dal calendario nei primi turni, giocando le loro partite sempre in notturna, ma in semifinale hanno dovuto superare (in pieno giorno) una battaglia di un’ora e 16 minuti contro Lotman-Partain, battuti per 2-1 (23-21, 16-21, 15-11), e in finale si sono ripetuti battendo al tie break, in rimonta, Taylor Crabb e Taylor Sander (17-21, 21-19, 15-13). Dalhausser, alla sua 61esima vittoria nel circuito, e Patterson si sono divisi un montepremi di 14mila dollari.

Nel torneo femminile il successo finale è andato a Kelly Cheng e Betsi Flint, che a sorpresa si sono imposte in finale sulle favorite Nuss-Loth con un netto 2-0 (21-15, 21-15). La coppia parteciperà anche al torneo di Elite 16 di Jurmala e, successivamente, ai Mondiali di Roma.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024