In archivio i primi scampoli di preparazione, capitan Vecchi: “Onoriamo questa maglia.”

La banda di coach Ortenzi è tornata a lavoro da poco più di una settimana, un rodaggio precampionato appena agli albori che sta vedendo i ragazzi alternarsi tra sala pesi e lavoro in palestra per conciliare al meglio forma fisica individuale e tecnica di squadra, iniziando così ad oliare quei meccanismi che Vecchi e compagni conoscono già molto bene. La conferma in blocco dei titolarissimi che hanno conquistato la promozione appena qualche mese fa non può essere un dato di poco conto, ancor più se sostenuto da innesti mirati, di qualità e di prospettiva.

Va da sé che per affrontare un campionato di A2, Ortenzi docet, servirà qualcosa in più da parte di tutti, a cominciare dal capitano: “Il rientro in palestra porta sempre con sé qualcosa di speciale, oggi più che mai – ha dichiarato Riccardo Vecchi -. Siamo ancora entusiasti per quanto siamo riusciti a compiere nella passata stagione e proprio da qui vogliamo ripartire con ancora maggiori motivazioni. All’interno del gruppo ho avvertito tanta voglia di far bene e di onorare questa maglia. Tutta la squadra percepisce la responsabilità che ci attende, servirà dare il massimo in ogni partita pur consapevoli di affrontare un campionato diverso dai precedenti che vedrà inevitabilmente cambiare le nostre aspettative. Sappiamo cosa ci aspetta, lavoriamo sodo per farci trovare pronti.

Articolo precedente🙋🏻‍♂️Week 2 | La Vero Volley Monza ricarica le pile, il lavoro riprende lunedì


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025