Il VTC cade a Grottazzolina

Ultimo recupero per il VTC San Donà che per la terza settimana di fila gioca di mercoledì. Dopo la trasferta di Coppa Italia contro Macerata (S 0-3) e la vittoria al PalaBarbazza contro la Virtus Fano, si  vola a Grottazzolina per sfidare la prima forza del campionato. All’andata era servito il tie-break ai ragazzi di Ortenzi per battere Vaskelis e compagni in una partita che aveva visto il VTC crollare sotto i colpi nemici dopo essere stato in vantaggio per 2-1.

Mister Paolo Tofoli, per l’occasione, schiera Bellucci al palleggio, Basso e Bragatto centrali, Vaskelis opposto, le due bande Garofalo e Palmisano, quest’oggi al posto di Merlo, e Santi libero.

Inizio convinto delle due squadre che nelle prime battute si rispondono punto su punto. Un grande attacco di Vecchi porta la Videx al primo break: 8-6. Un ace di Focosi porta Grottazzolina a + 3 ma un muro imperioso di Garofalo su Nielsen e un ace dello stesso capitano del VTC riporta i sandonatesi in parità: 13-13. Si riportano avanti i fermani con un grande attacco di Mandolini che costringe Tofoli a chiamare il primo time-out della partita sul 19-17. Si difende bene San Donà che però non riesce a portarsi in parità grazie a due muri di Cubito prima su Basso e poi su Vaskelis: 23-21. Bragatto riporta il VTC a -1 sul 24-23 ma la chiude Focosi: 25-23 per Grottazzolina.

Parte forte Videx che si porta sul 2-0 ma la pareggia subito San Donà grazie ad una diagonale stretta di Vaskelis e ad un errore di Mandolini. Da segnalare un altro grande punto, sempre di Vaskelis, addirittura di piede dopo una difesa efficace di Santi. Sale in cattedra ancora Nielsen che porta i suoi sul +4 ma un muro di Palmisano dimezza lo svantaggio: 17-15. Grande ace di Basso a cui risponde Vecchi che con due punti consecutivi, ai quali si aggiunge quello di dell’onnipresente Nielsen, porta Grottazzolina sul 22-17. Recupera tre break il VTC grazie ad un primo tempo di Bragatto e un ace di Cherin, entrato al posto di Palmisano, obbligando mister Ortenzi a chiamare il time-out sul 23-21. Non tengono Bellucci su Mandolini e Garofalo su Nielsen: 25-22 e 2-0 Videx.

Il terzo set inizia con le due squadre che ribattono punto su punto. Basso fa la voce grossa e stampa due muri a Nielsen e Cubito ma dall’altra parte è Vecchi a non sbagliare in attacco per Videx. Sempre Vecchi chiude la traiettoria di Vaskelis e i fermani si portano sul 10-7. Ma è sempre lì San Donà che con un primo tempo di Bragatto e un mani-out di Vaskelis si riporta sotto a -1. Mandolini non ci sta e con una diagonale stretta e due ace di fila riporta il VTC a -4: 17-13. Entra Mignano per provare a cambiare le sorti della partita ma due attacchi sbagliati di Vaskelis scavano ancor di più il solco tra i due team: 20-14. In una partita altalenante si riporta sul -3 il VTC ma Grottazzolina mette la freccia e con Nielsen sentenzia il match: 25-21 e 3-0.

Ora testa a sabato sera quando alle ore 20:30 al PalaDozza il VTC San Donà affronterà la Geetit Bologna per ritrovare punti dopo aver incontrato rispettivamente la seconda e la prima della classe nel giro di 4 giorni.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona ufficializza finalmente Micah Christenson: per lui contratto triennale

Una delle trattative chiuse e note tra gli addetti ai lavori ben prima che si iniziasse ad addobbare le case…

24 Maggio 2025
  • Volley

Sarroch – Dimitrov: Capitolo 2

L’opposto bulgaro, classe 1998, sarà ancora uno dei pilastri offensivi della formazione Gialloblu dopo un’ottima prima stagione coronata con prestazioni…

24 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Amburgo, il programma di oggi: partite e orari

Sarà un sabato azzurro all'Atp 500 di Amburgo, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Due finali in programma, entrambe…

24 Maggio 2025
  • Motori

Ducati, il dominio è davvero finito? Svetta Alex Marquez, le altre crescono

Più che il primato di fine giornata di una Ducati guidata da un Marquez, Alex, dopo che al mattino era…

24 Maggio 2025
  • Volley

Lucrezia Maso, SMM di Padova: “Quella volta che rubammo il cartonato di Bruno…”

Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…

24 Maggio 2025
  • Volley

Barbolini dopo Italia-Olanda: “Bel test, bel risultato, ma c’è tanto da lavorare”

Vittoria all’esordio per l’Italia nell’AIA Aequilibrium Cup Women Elite. Le azzurre del CT Julio Velasco hanno battuto 3-2 l’Olanda (25-14;…

24 Maggio 2025