Il volley parla napoletano, dopo i test match azzurri, una nuova rete tirata nel Palavesuvio

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Di

Sull’onda del successo Mondiale e non solo, la Federvolley intensifica le sue attività sul territorio nazionale. Attenzione in questi giorni puntata in particolare sul Sud Italia e Napoli, dopo i test match delle azzurre di Mazzanti ecco il taglio del nastro a un nuovo impianto sportivo, una “casa del volley”.
Si è tenuta ieri, mercoledì 13 settembre, l’inaugurazione della Palestra C del PalaVesuvio di Napoli, promossa da Linea Gialla-DHL Express in sinergia con la Federazione Italiana Pallavolo. Linea Gialla, come noto, è il percorso di comunicazione di DHL Express che dà vita al racconto dell’impegno dell’azienda per un mondo più sostenibile, in linea con i valori ESG e con la strategia del gruppo verso il 2030, lasciando un’impronta «gialla» sul territorio.        

 spiega Gabriella Ruspa Direttore MKTG DHL Express Italy e prosegue 

Grande la soddisfazione dell’iniziativa, dal momento che per tanti ragazzi e ragazze questa palestra è la casa, il punto di ritrovo, un’alternativa alle problematiche del quartiere. Questa iniziativa ha voluto regalare una struttura sempre più confortevole, accogliente e accessibile a tutti, capace di ospitare un numero sempre più alto di giovani. L’obiettivo è stato quello di creare una grande community che si è mobilitata su questa iniziativa a favore del territorio campano, con il fine di fare squadra e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati dal progetto.

La pallavolo è uno sport di squadra, l’azienda e tutto il suo mondo, insieme a FIPAV hanno fatto SQUADRA, per regalare un’opportunità a chi vive in un quartiere difficile e per garantire la possibilità di giocare a pallavolo anche a chi non si può permettere i costi dell’iscrizione annuale. I valori della pallavolo li spiega in modo chiaro il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi

All’inaugurazione sono intervenuti anche l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, che ha commentato così l’iniziativa: “

Madrine d’eccezione le ragazze della Nazionale Italiana, insieme all’allenatore Davide Mazzanti, presenti a Napoli per il DHL Tournament – Road to World Championship, ultimo di torneo di preparazione pre Mondiali. Davide Mazzanti, CT Italia: 

Miriam Sylla: 

Cristina Chirichella: 

Monica De Gennaro: 

Sono intervenuti anche il Presidente Fipav Campania Guido Pasciari, che ha affermato: 

Infine, Gennaro Nappo, Presidente ASD Molinari Ponticelli: “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Tsitsipas all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un super venerdì al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la sfida tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Dopo la…

10 Aprile 2025
  • Motori

F1, Bahrain: le prime immagini del nuovo fondo Ferrari [ FOTO ]

Il nuovo fondo della Ferrari SF-25, visto da vicino e messo a confronto con quello utilizzato in Cina. Dalle foto…

10 Aprile 2025
  • Motori

F1, Leclerc e Hamilton confermano il nuovo fondo Ferrari in Bahrain

Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno confermano oggi che sulla Ferrari SF-25 in Bahrain sarà montato un nuovo fondo, per…

10 Aprile 2025
  • Volley

Plotnytskyi verso Gara 2: «Mi aspetto una Lube ancora piu’ forte»

Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…

10 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi…

10 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play-Off A3: Belluno di scena a Gioia del Colle per chiudere la serie

Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno Volley.…

10 Aprile 2025