IL VOLLEY 2001 GARLASCO LOTTA MA NON RIESCE A FERMARE PINETO

Pavia, 21 febbraio 2022

Garlasco scende in campo al PalaRavizza di Pavia contro Abba Pineto alla ricerca di tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Dopo un secondo set avvincente in cui il Volley 2001 Garlasco ha dato filo da torcere agli avversari senza però riuscire a concretizzare, è Pineto che vince 3-0 incamerando l’intera posta in palio fondamentale per mantenere il contatto con il primo posto in classifica.

LA CRONACA – Un primo set completamente dominato dagli ospiti che, dopo lo svantaggio iniziale 2-1, attaccano e con un’ottima intesa allungano il distacco sui padroni di casa aggiudicandosi meritatamente il primo set 25-15.
Equilibrio in avvio del secondo set, poi è Garlasco che prova a mettere in difficoltà gli Adriatici piazzando un paio di break. Le motivazioni e la concentrazione della formazione di Pineto, però, non lasciano scampo a Di Noia e compagni. Sul 17-17 è coach Bertini del Volley 2001 Garlasco a chiamare timeout, ma sul 20-19 sale nuovamente in cattedra Link che piazza il doppio vantaggio con un potente mani out. Mellano entra in battuta per Porcello sul 20-21 e trova subito l’ace prima che il solito Link chiuda il suo turno con attacco in diagonale. Sul 23-22 per Garlasco è coach Bertoli a chiedere il timeout per dare indicazioni precise al suo regista Catone. Finale da brividi: il Volley 2001 ha due set-point sul 24-23 e sul 25-24 che Pineto annulla con Link prima di chiudere alla prima occasione 27-25.
Terzo set aperto dagli ospiti che però mandano la palla out e regalano il primo punto a Garlasco, errore in battuta anche per Di Noia che porta all’1-1. Set iniziato con un avvincente testa a testa, ma è Pineto che concretizzando diverse azioni si porta in vantaggio distaccando i padroni di casa 9-6. Alcuni errori da parte di entrambe le squadre portano al risultato di 15-9 per Pineto. Porcello riesce tamponare la valanga adriaica regalando il decimo punto a Garlasco. L’Abba riprende però la marcia con un ottimo muro per il ventesimo punto. L’errore in battuta di Garlasco consegna la vittoria a Pineto, che chiude il set 25-15.

I COMMENTI – Ecco le parole di Mister Bertini alla fine del match: “Purtroppo ancora una volta siamo stati competitivi solo a tratti. L’andamento del secondo set, il finale, l’occasione persa per chiudere il parziale sono purtroppo elementi già visti. Se sommassimo tutti i set persi sul filo di lana, avremmo 3 forse 4 punti in più. Ma con i se e con i ma NON si fa la pallavolo; si fa sopratutto con l’impegno settimanale e la preparazione; elementi che non ci mancano, e per questo motivo siamo molto fiduciosi.
Ci aspettano adesso 7 settimane decisive: sarà molto bello correre in questa nuova stagione!”
Commenta anche Mattia Taramelli: “Siamo partiti abbastanza male, facendo molti errori soprattutto al servizio. Abbiamo avuto un’occasione nel secondo set, ma purtroppo non l‘abbiamo portato a termine ed è un peccato perché bastava davvero poco. Al terzo set Pineto è partito a mille e noi non siamo riusciti a fare meglio di loro. C’è da dire che un po’ ce lo aspettavamo perché loro sono davvero una bella squadra.
Noi dobbiamo puntare a fare bene nelle prossime partite che per noi sono davvero importanti per poi centrare il nostro obiettivo.”

Il tabellino finale:
Volley 2001 Garlasco – Abba Pineto 0-3
(15-25, 25-27, 15-25)

Volley 2001 Garlasco: Porcello (5), Miglietta (2), Coali, Crusca (3), Testagrossa, Giampietri (5), Di Noia, Magalini (13), Mellano (1), Puliti (8), Petrone.
Libero: Taramelli
Ne: Resegotti, Moro
Allenatore: Vittorio Bertini

Abba Pineto: Giuliani, Calonico (5), Bertoli (10), Catone, Disabato (7), Persoglia (7), Link (17), Fioretti
Libero: Pesare
Ne: Martinelli, Marolla, Omaggi, Orlando
Allenatore: Bertoli Franco

Arbitri: Marigliano Antonio Giovanni e Pasin Marco.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025