Di
Il Volero Zurich torna alle origini e lo fa nel modo più clamoroso: per la prima volta dal trasferimento in Francia, avvenuto nel 2018, la squadra elvetica è tornata a vincere un titolo anche in patria, aggiudicandosi la sua quattordicesima Coppa di Svizzera. Il fatto clamoroso è che il Volero non milita neppure in Serie A: tornata nel 2020 a iscriversi alla NLB, la seconda serie nazionale, la formazione guidata da Svetlana Ilic è riuscita a regolare una dopo l’altra tutte le formazioni della categoria superiore.
L’ultimo ad arrendersi in finale è stato il Volley Dudingen, battuto in un incandescente tie break dopo aver recuperato due set di svantaggio (25-15, 25-19, 22-25, 18-25, 20-18): dopo 7 match point annullati il Volero è finalmente riuscito a festeggiare il successo. La schiacciatrice serba Katarina Jovic, una delle giocatrici più note della squadra insieme alla cubana Dalila Palma, è stata nominata MVP dell’incontro. Nella squadra di Zurigo, che ha già festeggiato anche la promozione in NLA, milita anche una giocatrice italiana (cresciuta però in Svizzera), la schiacciatrice classe 2001 Elisa Suriano.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…