Di
Il Volero Zurich torna alle origini e lo fa nel modo più clamoroso: per la prima volta dal trasferimento in Francia, avvenuto nel 2018, la squadra elvetica è tornata a vincere un titolo anche in patria, aggiudicandosi la sua quattordicesima Coppa di Svizzera. Il fatto clamoroso è che il Volero non milita neppure in Serie A: tornata nel 2020 a iscriversi alla NLB, la seconda serie nazionale, la formazione guidata da Svetlana Ilic è riuscita a regolare una dopo l’altra tutte le formazioni della categoria superiore.
L’ultimo ad arrendersi in finale è stato il Volley Dudingen, battuto in un incandescente tie break dopo aver recuperato due set di svantaggio (25-15, 25-19, 22-25, 18-25, 20-18): dopo 7 match point annullati il Volero è finalmente riuscito a festeggiare il successo. La schiacciatrice serba Katarina Jovic, una delle giocatrici più note della squadra insieme alla cubana Dalila Palma, è stata nominata MVP dell’incontro. Nella squadra di Zurigo, che ha già festeggiato anche la promozione in NLA, milita anche una giocatrice italiana (cresciuta però in Svizzera), la schiacciatrice classe 2001 Elisa Suriano.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…