Il Volei Renata riparte dallo schiacciatore argentino Nicolas Lazo?

Di

Al termine di una stagione molto deludente, culminata nell’eliminazione ai quarti di finale dei play off scudetto, il Volei Renata ha già cominciato a programmare il rinnovamento. In panchina è già stato ufficializzato il divorzio con Marcos Pacheco (ma non il nome del nuovo allenatore, anche se si parla del ritorno di Horacio Dileo), mentre in campo, secondo quanto riportato da , la grande novità potrebbe essere lo schiacciatore Nicolas Lazo, in arrivo dal Montpellier.

Il nazionale argentino classe 1995 ha già giocato in Brasile dal 2019 al 2021 con il Minas e a Campinas troverebbe il connazionale Demian Gonzalez, uno dei pochi confermati. Tanti, infatti, gli addii previsti: lasceranno sicuramente il Renata le stelle Lucao (che passerà al Sada Cruzeiro) ed Evandro, ma anche Bruno Canuto, Bruno Temponi e Judson. In entrata invece dovrebbero esserci – sempre secondo il portale brasiliano – l’opposto Felipe Roque, reduce da una stagione tormentata dagli infortuni, il centrale Felipe Brito (entrambi dal Funvic Natal) e lo schiacciatore Joao Franck dal Guarulhos.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Al via la Seconda Fase della Campagna Abbonamenti 2025-2026

Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza della stagione 2025-2026.…

7 Agosto 2025
  • Volley

Il 19 agosto via alla preparazione (a ranghi ridottissimi)

Trento, 7 agosto 2025 Poco meno di due settimane al primo momento ufficiale della stagione maschile 2025/26 di Trentino Volley.…

7 Agosto 2025
  • Bike

Filippo Baroncini, caduta al Giro di Polonia: ricoverato con diverse fratture

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Filippo Baroncini. Il corridore 24enne della UAE Emirates XRG è caduto nella giornata di ieri,…

7 Agosto 2025
  • Volley

“Pronti per il salto di qualità”, dice il dottor Neri dell’Altotevere

Piena fiducia nello staff sanitario della ErmGroup Volley Altotevere. Dopo l’ottimo lavoro svolto in questi anni, Claudio Bigi e l’intera…

7 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Mariam Metwally a Busto Arsizio: prima giocatrice col velo in Serie A1

Per la prima volta in Italia ci sarà una pallavolista con il velo in Serie A1. Si tratta di Mariam…

7 Agosto 2025