Il Volei Renata chiude il roster con l’esperto regista Everaldo

Di

Si è chiuso a tempo di record il mercato del Volei Renata in vista del prossimo campionato brasiliano: meno grandi nomi rispetto all’ultima, deludente stagione, ma tanti giocatori in cerca di rilancio o della definitiva esplosione. L’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello del regista Everaldo Lucena, 37 anni, reduce da una stagione di vertice al Fiat Gerdau Minas dopo tanti anni nei campionati minori: saranno lui e il collega di reparto, l’argentino Damian Gonzalez, a garantire un contributo di esperienza in una squadra per il resto molto giovane, affidata nuovamente (dopo una sola stagione di separazione) alle cure di Horacio Dileo.

Il fiore all’occhiello della campagna acquisti del Renata è senza dubbio lo schiacciatore argentino Nicolas Lazo, neo-campione di Francia con il Montpellier, che sarà affiancato da Joao Franck – rivelazione dell’ultima stagione con il Guarulhos – e dai confermati Lukinhas e Adriano Xavier. In posto 2 Felipe Roque, in cerca di riscatto dopo una stagione tormentata dagli infortuni al Funvic, farà coppia con Lucas Borges, ex Apan Blumenau. Da Apan e Funvic arrivano anche i centrali Lucas Fonseca e Brito, che si giocheranno il posto con il confermato Lucas Barreto. Il libero, infine, sarà ancora Alexandre Elias.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Belluno in marcia verso il PalaCapurso: scocca l’ora di gara 2

«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…

12 Aprile 2025
  • Bike

Parigi-Roubaix, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…

12 Aprile 2025
  • Motori

Moto Gp in Qatar, si corre la sprint: orario e dove vederla in tv

ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…

12 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Limitare gli errori per non regalare nulla agli avversari”.

Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 di Coppa, Klobucar: “Pazienza e lucidità nei momenti chiave”

Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…

12 Aprile 2025
  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Vogliamo tornare a Sorrento”

Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…

12 Aprile 2025