Di
Si è chiuso a tempo di record il mercato del Volei Renata in vista del prossimo campionato brasiliano: meno grandi nomi rispetto all’ultima, deludente stagione, ma tanti giocatori in cerca di rilancio o della definitiva esplosione. L’ultimo arrivo in ordine di tempo è quello del regista Everaldo Lucena, 37 anni, reduce da una stagione di vertice al Fiat Gerdau Minas dopo tanti anni nei campionati minori: saranno lui e il collega di reparto, l’argentino Damian Gonzalez, a garantire un contributo di esperienza in una squadra per il resto molto giovane, affidata nuovamente (dopo una sola stagione di separazione) alle cure di Horacio Dileo.
Il fiore all’occhiello della campagna acquisti del Renata è senza dubbio lo schiacciatore argentino Nicolas Lazo, neo-campione di Francia con il Montpellier, che sarà affiancato da Joao Franck – rivelazione dell’ultima stagione con il Guarulhos – e dai confermati Lukinhas e Adriano Xavier. In posto 2 Felipe Roque, in cerca di riscatto dopo una stagione tormentata dagli infortuni al Funvic, farà coppia con Lucas Borges, ex Apan Blumenau. Da Apan e Funvic arrivano anche i centrali Lucas Fonseca e Brito, che si giocheranno il posto con il confermato Lucas Barreto. Il libero, infine, sarà ancora Alexandre Elias.
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…
L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…
Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…