Il virtussino Maletto: “Ora non dobbiamo montarci la testa”

Non si ferma la corsa della Vigilar Fano che, nello scontro al vertice contro Savigliano, supera la prova di maturità confermandosi una “grande” e proseguendo il suo cammino vincente.

Le difficoltà alla vigilia del match erano ben note ma questa volta il gruppo di Castellano è riuscito a giocare in maniera continua mettendo pressione all’avversario dal primo all’ultimo punto.

Grandi protagonisti del match sono risultati i centrali (“Gatto” Ferraro e Maletto) che, nei momenti di maggior equilibrio, hanno fatto la differenza: “Siamo stati molto attenti e concentrati – afferma il torinese Gabriele Maletto, al primo anno a Fano – abbiamo fatto un buon lavoro in cambio palla e muro, facilitati anche dall’assenza di un giocatore come Galaverna”. Successo fondamentale a conferma dell’ottimo cammino fin qui svolto dalla Vigilar: “Non dobbiamo però montarci la testa – continua Maletto – la concentrazione deve essere sempre al massimo”.

Luca Gori, prodotto del vivaio virtussino e protagonista anche lui in battuta e ricezione, elogia in particolare il compagno Nicola Zonta: “Sembrava un “gatto” in difesa – esordisce Gori – ha preso di tutto. Ma non solo, battuta e attacco sono stati perfetti e anche nel loro momento migliore (secondo set) siamo stati bravi a chiudere la gara senza complicarci più di tanto la vita”.

Con questo successo la Vigilar ha scavalcato Savigliano interrompendo la serie vincente di cinque successi consecutivi dei piemontesi e portandosi al secondo posto dietro la corazzata Abba Pineto, uscita vincitrice dal confronto contro Belluno.

Domenica si tornerà al Palas Allende con la sfida contro San Donà di Paolo Tofoli che, nella passata stagione, diede un paio di dispiaceri ai fanesi.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025