IL VICE COACH VANINI – DOMENICA 10 APRILE ULTIMA GIORNATA DI REGULAR SEASON

Ultimo tassello per completare la stagione regolare: domenica 10 aprile in via di Corticella a Bologna alle ore 18.00, nella gara conclusiva di regular season, Sa.Ma. Team Volley affronterà i padroni di casa di Geetit, retrocessi matematicamente nel turno precedente.

Poi, immersione diretta nei play off da quinta classificata: un’avventura che la società aspettava da inizio stagione, stagione diventata positiva seppur trovando alcune difficoltà in avvio.

“La gara contro Bologna – spiega il vice allenatore Andrea Vanini – sarà una tappa di avvicinamento ai play off. Per entrambe le squadre questo incontro non sarà determinante in funzione classifica, poiché il risultato finale di stagione regolare è già acquisito. Vincere sarebbe importantissimo per aumentare il quoziente set dovessimo incontrare nei turni successivi formazioni classificate dietro di noi”.

Nonostante il raggiungimento dell’obiettivo anticipato, ovvero play off in quinta posizione, i gialloblù non stanno sottovalutando l’impegno con Bologna, considerata anche la sconfitta dell’andata al tie break.

“Il gruppo sta bene ed è soddisfatto di avere conquistato con una giornata d’anticipo il traguardo stagionale. Tutti sono concentrati e vogliono arrivare ai play off nel migliore dei modi. Proprio questo fattore farà la differenza, poiché rispetto all’avvio di campionato, adesso l’intera rosa è a disposizione. Possiamo utilizzare tutti gli effettivi e questo per un allenatore è un valore aggiunto che permette di variare interpreti e strategie. Durante la settimana, abbiamo provato soluzioni utili da impiegare nei play off: la gara di Bologna sarà l’opportunità per provare nuove idee, senza avere sulle spalle il peso della gara”.

Ma quale sarà l’avversario ai play off?

“Attualmente è Med Store Tunit Macerata, che ricopre la quarta posizione. Ma l’ultima giornata potrebbe riservare sorprese. A parte il primo posto di Grottazzolina, seconda, terza e quarta piazza non sono definitivamente assegnate. Quindi, l’avversario potrebbe variare, divenendo Abba Pineto o Tinet Prata Pordenone”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Laganà: “Una stagione indimenticabile per la Domotek”

Reggio Calabria – Dopo una stagione straordinaria, il capitano della Domotek Volley, Domenico Laganà, ripercorre con emozione un anno ricco…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Tiafoe all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

30 Aprile 2025
  • Motori

Per la Ferraria Miami sarà l’ultimo GP in difesa

Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…

30 Aprile 2025
  • Basket

Nba, Curry è il gusto  dei playoff

Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija Credem Banca MVP delle Semifinali Scudetto

Seconda passerella di lusso per Adis Lagumdzija durante la volata per lo Scudetto. L’opposto biancorosso è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play…

30 Aprile 2025
  • Volley

E’ il giorno dei riconoscimenti da parte del Comune di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…

30 Aprile 2025