La Geetit Pallavolo Bologna dopo aver centrato la vittoria esterna a Montecchio ed aver sfiorato il tie break contro la capolista, si prepara per l’ennesima trasferta.
Ad ospitare i felsinei il Volley Team San Donà, attualmente penultimo nella classifica generale e in cerca di punti importanti tra le mura amiche.
Riccardo Ballan, centrale rossoblu, commenta il recente match contro Pineto e analizza la futura sfida contro i veneti.
Come vi sentite dopo l’ultima partita? Pensi abbia spezzato il trend positivo o è una gara a sè stante?
“Non penso abbia spezzato il trend positivo, ci abbiamo messo un po’ ad entrare nel vivo del gioco ma ci sono state ugualmente degli aspetti da cui ripartire; un punto di partenza da cui prendere spunto per migliorare sempre di più.”
A San Donà cercherete di riconfermare la prestazione fuori casa di Montecchio? Cosa vi serve per vincere?
“Certo che sì, cercheremo di dare il massimo per tornare a casa con il bottino pieno. Per vincere dovremo essere concentrati fin dal primo istante, dovremo giocare in maniera lucida, ordinata e saper sfruttare ogni occasione al massimo.”
Cosa ti aspetti da San Donà?
“Mi aspetto una squadra agguerrita essendo alla ricerca di punti fondamentali per la classifica. È proprio per questo che non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’avversario, che in casa può dire la sua.”
Avete fatto un percorso di crescita dall’inizio del campionato, su cosa siete migliorati di più e cosa vi manca ancora?
“È migliorata l’intesa dentro e fuori dal campo. È sempre difficile inizialmente giocare con compagni che si conoscono relativamente poco, ma con il tempo stiamo sviluppando un buon gioco. Sicuramente dobbiamo imparare a rimanere più lucidi nei momenti di vantaggio e non regalare punti all’avversario.”
Classe 1997, primo volto nuovo ufficializzato nel roster. “Sono felice di poter lavorare con questa realtà e con i professionisti…
L’atmosfera è elettrica a Spielberg in vista del Gran Premio d’Austria 2025. La conferenza stampa che precede l’evento ha offerto…
Fiducia ai giovani: Signorini resta a Reggio Emilia Classe 2005, ruolo schiacciatore, Davide Signorini sarà ancora parte del roster di…
Chiuso anche il reparto schiacciatori della Consoli Sferc Centrale Brescia con l’ingresso in rosa di Daniel Čech, banda ceca di…
Prime novità per quanto riguarda la partecipazione della New Mater Volley Castellana Grotte al prossimo campionato nazionale serie A3 Credem…
GRAZIE GABRIELE! Dopo tre stagioni intense, emozionanti e indimenticabili, le nostre strade si dividono. Gabriele Bellucci, il nostro scoutman, non…