Il Vasas Obuda Budapest vince alle Canarie e prenota la fase a gironi

Foto CEV

Di

Il Vasas Obuda Budapest fa un passo da gigante verso la fase a gironi della Champions League femminile: con la vittoria esterna per 0-3 nell’andata dell’ultimo turno preliminare sul campo del Tenerife La Laguna, la squadra ungherese mette una seria ipoteca sulla qualificazione. Netta la superiorità delle ospiti, mai in difficoltà in ricezione (47% di perfetta) e in grado di portare 4 giocatrici in doppia cifra, con Kata Torok top scorer a quota 15 e 5 muri-punto di Ayshan Abdulazimova.

Alle spagnole servirà un mezzo miracolo nella gara di ritorno di mercoledì 9 novembre, che consegnerà alla squadra vincente la possibilità di partecipare alla Pool A con Conegliano, Rzeszow e Mulhouse. Domani (giovedì 3) si giocherà invece la sfida d’andata tra Calcit Kamnik e Stella Rossa Belgrado: dal doppio confronto uscirà l’avversaria di VakifBank, Novara e Potsdam nella Pool C.

SECONDO TURNO PRELIMINARE
Tenerife La Laguna (Spagna)-Vasas Obuda Budapest (Ungheria) 0-3 (19-25, 13-25, 24-26)
Calcit Kamnik (Slovenia)-Stella Rossa Belgrado (Serbia)

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025
  • Volley

Rado Stoytchev torna subito in pista: ufficiale l’accordo con l’HalkBank Ankara

Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…

7 Aprile 2025
  • Motori

Vietato  citofonare a Leclerc   

Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…

7 Aprile 2025
  • Volley

Andrea Radici è il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova

MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…

7 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, le partite di oggi: partite e orari

Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…

7 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, un’altra delusione. E Leclerc punta il dito

Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…

7 Aprile 2025