Il Tours tessera Nicolas Maréchal per far fronte all’infortunio di Joao Rafael

Foto Tours Volley Ball

Di

Novità dell’ultim’ora per il Tours VB, estratta come avversaria della Cucine Lube Civitanova nel sorteggio dei gironi di Champions League tenutosi ieri. La squadra francese, come spesso le è accaduto nelle ultime stagioni, è stata costretta a tornare sul mercato a causa di un infortunio, quello dello schiacciatore brasiliano Joao Rafael. Per rimediare, la dirigenza transalpina ha ingaggiato un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano: lo schiacciatore Nicolas Maréchal.

35 anni compiuti a marzo, Maréchal è passato dall’Italia nel 2017-2018 con la maglia di Ravenna e ha un glorioso passato in nazionale, con un titolo europeo all’attivo. Nelle ultime stagioni ha giocato prima in Germania al Friedrichshafen e poi in Russia all’Ural Ufa. Al Tours sarà un’utile alternativa in un reparto comunque già piuttosto affollato, con l’argentino Luciano Palonsky, il brasiliano José Ademar Santana e Pierre Derouillon accanto ai giovani De Narda, Nachbar e Pelvet.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 7^ tappa in diretta live: la cronometro da Foligno a Perugia

Dopo la tappa in terra toscana con tre settori di sterrato, vinta dallo spagnolo Pelayo Sanchez, oggi al Giro d'Italia…

10 Maggio 2024
  • Volley

Romano Giannini ospite al teatro di Caldarola per una serata solidale

Romano Giannini, secondo allenatore della Cucine Lube Civitanova, figura tra i nomi illustri del panorama sportivo marchigiano che domani, sabato 11 maggio (ore…

10 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, al via le Final Four a Cuneo

Del Monte® Coppa Italia A2Final Four al via sabato a Cuneo. Alle 17.00 la sfida tra Grottazzolina e Ravenna, alle…

10 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia Serie A2, l’albo d’oro della competizione

Del Monte® Coppa Italia Serie A2Si avvicina la Final Four di Cuneo, domani le Semifinali. Ecco l’albo d’oro dell’evento Manca…

10 Maggio 2024
  • Volley

Sarà Francesco Denora Caporusso il nuovo Coach Impavido

Il nome del “dopo Nunzio Lanci” per la panchina della Sieco Service Impavida Ortona risponde a quello di Francesco Denora…

10 Maggio 2024
  • Volley

Padova, l’ex scoutman Alberto Salmaso sarà il vice di Cuttini nella prossima stagione

Cambio della guardia nel ruolo di assistente allenatore di coach Jacopo Cuttini. Il nuovo secondo della prima squadra patavina, per…

10 Maggio 2024