Il team manager Spernanzoni, “Siamo pronti all’esordio, c’è tanto entusiasmo e voglia di partire con una vittoria”

Finalmente ci siamo, domenica alle 16 la Med Store Tunit Macerata aprirà il campionato di Serie A3 2022/2023, sul campo della ErmGroup San Giustino. Dopo un’intensa fase di preparazione che ha visto la squadra impegnata in diversi test amichevoli che le hanno permesso di trovare la forma migliore, ora è il momento di portare sul campo il lavoro fatto e l’entusiasmo maturato dai ragazzi guidati dal coach Gulinelli. C’è grande curiosità di vedere la nuova Med Store Tunit Macerata, con tanti giocatori arrivati quest’estate per rinforzare il roster, i biancorossi si presentano all’esordio come una formazione ambiziosa che ha voglia di arrivare fino in fondo alla stagione.

Il team manager Giuseppe Spernanzoni parla del nuovo gruppo biancorosso, “Abbiamo diversi ragazzi nuovi ma si sono inseriti subito, anche perché tanti tra loro si conoscevano già per esperienze pregresse come compagni o avversari. Anche Stan (come chiamiamo Stanislaw Wawrzynczyk) si sta trovando molto bene, considerando che aveva un ostacolo linguistico in più degli altri, ma sta imparando l’italiano. C’è grande voglia di lavorare e fiducia nel progetto, i ragazzi sono carichi, affiatati sia in campo che fuori, anche i più giovani stanno rispondendo bene: sono motivati, per loro è un salto arrivare a giocare in A3 con una squadra importante come la Med Store Tunit, si stanno impegnando e li ho visti spesso chiedere a coach Gulinelli di poter lavorare ancora alla fine degli allenamenti. È un bel segnale”. Oltre i nuovi arrivi nel roster, la novità più importante è quella del coach Gulinelli, che hai potuto osservare a lavoro in questi mesi, “Mi ha colpito la sua dedizione, è molto presente in ogni aspetto della squadra. Il suo metodo di lavoro prevede una grande attenzione alla tecnica, ricorda sempre ai ragazzi che quando si arriva a certi livelli poi è la tecnica a fare la differenza. Spinge molto sul lavoro sul campo e nell’abituare i ragazzi a ragionare come squadra, incoraggia i giovani, si è creata una bella atmosfera attorno al gruppo”. La gara d’esordio vedrà la Med Store Tunit affrontare la ErmGroup San Giustino con tanta voglia di fare bene, “Troveremo un avversario che potrà giocare più liberamente, avranno stimoli extra nello sfidare una delle formazioni che punta ad obiettivi importanti e noi dovremo essere attenti a non sottovalutarli. Sappiamo che la pressione sarà più su di noi ma giocheremo ogni partita decisi a vincere, fin da quest’estate il coach ha sempre chiesto la vittoria alla squadra, è la mentalità con la quale affronteremo la stagione. Mi aspetto quindi che i ragazzi mettano in campo questa determinazione e trovino gli stimoli giusti per iniziare il campionato nel modo migliore”.

La gara tra Med Store Tunit Macerata e ErmGroup San Giustino che segnerà l’inizio del campionato di Serie A3, sarà visibile in diretta sul canale YouTube ufficiale della Lega Volley a partire dalle 16.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025