Il Sol si prepara per la quinta giornata

Sarà trasferta per i ragazzi del Sol Lucernari Montecchio che sfideranno la Erm Group San Giustino.

Una trasferta insidiosa contro la neo-promossa San Giustino che si trova attualmente al sesto posto in classifica frutto di 2 vittorie su 4 partite disputate e a una sola lunghezza in classifica. Per la formazione di casa una vittoria netta nella precedente giornata, 3-0 contro la Geetit Bologna.

Una partita da affrontare nel migliore dei modi per confermare la bella prestazione di domenica e conquistare punti importanti per la classifica.

Presenta così il match il coach in seconda Macente Raffaello:

“Una squadra totalmente rivoluzionata dopo la promozione dello scorso anno. Ha mantenuto il suo giocatore più rappresentativo, Davide Marra con grandissimi trascorsi in SuperLega e Nazionale, confermato anche il palleggiatore Sitti. Rinnovato totalmente il reparto degli schiacciatori e anche l’opposto, Hristoskov, che nella precedente partita ha attaccato con un impressionante 64% di positività, un giocatore molto alto e colpi veramente interessanti. Interessanti anche i laterali, Cappelletti negli scorsi anni militava in A2 e molto valido, assieme a lui gioca Sorrenti, classe 96, anche per lui esperienze di categorie in serie A3 e A2, quindi hanno già esperienza. Ci troviamo difronte a una squadra nuova che inizia a mostrare dei meccanismi oliati, esperta pur non essendo anagraficamente “anziana”, una squadra da temere e da affrontare nei migliori dei modi. Spetta a noi migliorare le nostre prestazioni al di fuori delle mura del Pala Collodi per provare a giocarcela con tutti, ci aspettiamo di cominciare a farlo in questo weekend, non sarà facile ma sicuramente ci proveremo!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025