Di
Si consola con il terzo posto il Sada Cruzeiro nel Mondiale per Club casalingo: dopo la secca sconfitta subita nella semifinale con Trento, la squadra di Filipe Ferraz si rifà nella finalina tutta brasiliana battendo per 3-1 l’Itambé Minas. Un primo parziale infinito, con ben 5 set point annullati prima di cedere ai vantaggi, non ferma il Sada, che la spunta al fotofinish anche nel secondo e poi mantiene un buon margine nei due set restanti. Bella battaglia a muro con 10 block vincenti a testa, ma il protagonista indiscusso è Wallace, autore di 23 punti con il 56% in attacco; gran partita anche per il centrale Otavio (13 punti), mentre per il Minas il migliore è Elian Estrada Mazorra con 18 palloni a terra.
Itambé Minas-Sada Cruzeiro 1-3 (31-29, 24-26, 21-25, 19-25)
Itambé Minas: Estrada Mazorra 18, Kelvi 1, Rhendrick 2, Vinicios 1, William 2, Vissotto 15, Matheus Bispo 8, Meireles (L) ne, Juninho 3, Maique (L), André Saliba, Honorato 3, Arthur Bento 5, Marcus Coelho ne. All. Nery Tambeiro.
Sada Cruzeiro: Oppenkoski 1, Guilherme, Lukinha (L), Otavio 13, Uriarte 1, Lucas Bauer (L), Wallace 23, Cledenilson 1, Rodriguinho 8, Rodrigues ne, Vaccari 13, Lucao 8, Castro ne, Lopez 5. All. Ferraz.
Arbitri: Ortiz (Portorico) e Caçador (Brasile).
Note: Minas: battute vincenti 3, muri 10, errori 32. Sada: battute vincenti 4, muri 10, errori 37.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…