Il restyling gialloblù prosegue: ecco il nuovo logo

Trento, 4 luglio 2022

Il 4 luglio 2022 entra di diritto fra le date più significative della storia di Trentino Volley: nella giornata odierna, dopo 22 anni, il Club di via Trener lancia il suo nuovo logo. Un restyling fortemente voluto, che vuole offrire ulteriore impulso alla vita del Club nell’estate in cui viene abbracciato pure il progetto femminile.
Dinamismo, lungimiranza e freschezza di idee: l’esigenza di mostrare al mondo le proprie riconosciute peculiarità passa attraverso una immagine visiva differente rispetto al passato, che si apra ad un pubblico sempre più digitale e giovane. L’obiettivo è rendere più accattivante ed interessante il brand Trentino Volley, ridefinendo il proprio posizionamento. Ecco perché il logo è stato completamente rivoluzionato, insistendo sul naming sintetizzato dall’acronimo “TV” come iniziali di “Trentino Volley” su cui Prima Pubblicità (da anni al fianco della Società nella comunicazione) aveva iniziato il suo studio già da diversi mesi.
L’evoluzione è stata fortemente ispirata da un punto di partenza imprescindibile: i colori da utilizzare, tutti nel segno della tradizione. Giallo e blu come chiaro richiamo alla città di Trento; bianco per conservare la cromatura che ha caratterizzato sempre la prima maglia di Trentino Volley. L’elemento di novità sta quindi tutto nell’ideogramma: le lettere “T” e “V” si intrecciano in modo da formare un unico segno grafico, in cui la seconda consonante viene mostrata per contrasto vuoto/pieno, senza la necessità di essere perfettamente delineata.
La semplicità e l’essenzialità della linea scelta diventano una perfetta sintesi che rende il brand ancora più professionale, scalabile in qualsiasi contesto e su qualsiasi interfaccia grazie all’alta adattabilità per ogni tipo di dimensione o prodotto di merchandising.
Già a partire da oggi sostituirà la precedente versione su tutti i supporti digitale (sito internet, social network, newsletter), per poi collocarsi in bella evidenza su ogni materiale ufficiale gialloblù. Il debutto sul campo, addosso a giocatori e giocatrici, è invece previsto in agosto, per l’inizio della preparazione precampionato delle squadre maschili e femminili.

Trentino Volley
“Nuovo Look… passione di sempre!”

Articolo precedenteLutto in casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: condoglianze a Giuseppe Bongiorni per la scomparsa della mamma


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Roma: arrivo previsto domenica, l’esordio tra venerdì 9 e sabato 10

Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…

2 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Prata ospita Aversa per la prima semifinale della propria storia

L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…

2 Maggio 2025
  • Volley

Domotek, una stagione da sogno: parla la Dirigente Pratticò

Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…

2 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Offanengo conferma la schiacciatrice Rachele Nardelli per la seconda stagione

Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…

2 Maggio 2025