IL PRIMO VOLTO ROSSOBLU È QUELLO DEL TECNICO MARCO MARZOLA

La società Pallavolo Bologna ha da poche settimane confermato la sua partecipazione al campionato della serie A3 Credem Banca, acquistando il titolo dalla Sa.Ma. Portomaggiore.
Il primo volto ad essere annunciato arriva proprio dalla medesima squadra emiliana.
Felsinei e Estensi non si scontreranno più sul taraflex ma hanno unito le forze per creare una squadra competitiva che già dalla prima ufficialità sarà in grado di sorprendere i tifosi rossoblu.
Una scelta coraggiosa ma in perfetta armonia con i principi della società petroniana.

Finire la carriera di atleta e rimettersi in gioco, cambiando la prospettiva sul campo, è forse la prima caratteristica che accomuna un giovane allenatore con una società che trasuda di fame di crescita.
Da regista a produttore, Marco Marzola appende al chiodo la sua maglia da palleggiatore per vestire giacca e cravatta, pochi metri di distanza che valgono un cambiamento coraggioso.
La sua carriera da coach iniziata in terra emiliana con Portomaggiore ha già fatto emergere il suo talento. Marco ha infatti chiuso la sua prima stagione al quinto posto della classifica generale.
Ora un ulteriore salto di qualità si dovrà fare a Bologna: un’altra occasione fondamentale per lui per mettersi alla prova.

Marco Marzola: “La scelta di Bologna mi dava la possibilità di continuare il mio processo di crescita con la fortuna di farlo vicino a casa e con una società che ha voglia di rivalsa dopo una stagione non esaltante.

Marco é un tipo di allenatore a cui piace lavorare e studiare molto attentamente i minimi dettagli, con un’idea ben precisa in testa di cosa vuole dalla squadra: il mio passato da giocatore mi aiuta molto a capire cosa provano ed empatizzare, dunque, con i giocatori in campo; quindi poterli aiutare nei momenti di difficoltà e spingerli sempre a migliorare.
Spero di riuscire a ridare animo e voglia di pallavolo ad una piazza importante come Bologna.
Mi auguro di trovare al palazzetto sempre più gente perché é una parte che negli ultimi anni é un po’ mancata, e starà a noi, come squadra, farli venire a vedere una bella pallavolo con una squadra che dia battaglia a tutte le avversarie. Sono sicuro che daremo il 101% delle nostre potenzialità.”

Articolo precedenteSebastiano Stamegna confermato in maglia bianco azzurra


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Wow Green House Aversa, firma l’italo-nigeriano Arasomwan

La Virtus Aversa targata Wow Green House piazza un altro clamoroso colpo: arriva il centrale Martins Arasomwan. Un imponente atleta…

28 Maggio 2024
  • Volley

Tango al PalaBarton! Agustin Loser veste il bianconero

Il centrale argentino firma con i Block Devils per le prossime due stagioni e chiude un reparto di posti tre…

28 Maggio 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Rivas arriva dal Venezuela e ha girato mezzo mondo

CISTERNA DI LATINA – Arriva dal Venezuela il nuovo schiacciatore del Cisterna Volley. Nel prossimo campionato di Superlega con la…

28 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros 2024, programma giornata in ritardo: incontri a rischio per maltempo

Martedì condizionato dal maltempo al Roland Garros. Il programma, infatti, è in ritardo per via della pioggia che si è…

28 Maggio 2024
  • Volley

Ritorno in casa bianconera per Matteo Pedron

Nuovo arrivo, ma al tempo stesso ritorno, in casa bianconera: Matteo Pedron, palleggiatore classe 1992, indosserà la maglia patavina nella…

28 Maggio 2024
  • Volley

Ancora un podio nazionale: l’ U17 Diavoli Power è bronzo d’Italia

A distanza di sette giorni dal titolo di vice Campioni d’Italia conquistato alle finali nazionali Under 19 di San Giustino,…

28 Maggio 2024