Di
Si ricostituisce dopo sei stagioni uno dei sodalizi tecnici più consolidati del volley italiano, quello tra Marcello Abbondanza e il preparatore atletico (e assistente allenatore) Ivan Bragagni. I due avevano lavorato insieme fin dal lontano 2003 a Pesaro, per poi trasferirsi a Jesi, Forlì e Villa Cortese; dal 2012 si erano poi spostati all’estero, sulla panchina della Bulgaria e su quelle di Rabita Baku e Fenerbahce. Dal 2017 Bragagni aveva preso altre strade, tornando in Italia a Casalmaggiore e poi spostandosi in Francia con il Volero Le Cannet di Micelli, con cui ha appena conquistato uno storico scudetto.
Ora è arrivato il momento della “reunion”: il THY, squadra di Istanbul che Abbondanza allena ormai da quattro stagioni, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con l’esperto preparatore romagnolo.
Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…
Il campionato di SuperLega 2025/2026 è partito a spron battuto, con Rana Verona attesa dal secondo impegno, in programma sabato…
Di nuovo alture, precedute dal primo giorno di riposo previsto lunedì 13 luglio. Sarà battaglia nel tratto finale, davvero entusiasmante…
Al di là di qualsiasi scaramanzia sui giorni di Venere e di Marte come incipit di un percorso, gli EnergyTime…
Berrettini batte il britannico Norrie in tre set e raggiunge i quarti di finale dell'Atp 500 di Vienna (7-6, 6-7,…
Voltare pagina, e aprire un nuovo capitolo. Questa è stata la parola d’ordine in casa Cisterna Volley, il giorno dopo…