Il preparatore atletico Pascal Sabato e il vice capitano Alletti: sensazioni positive

Il preparatore atletico Pascal Sabato si ritiene soddisfatto dell’inizio della preparazione atletica e delle risposte dei ragazzi:

“La preparazione queste due settimane è andata benissimo e si è conclusa ieri mattina con un lavoro mirato anche in piscina ( stiamo lavorando sulla forza-resistenza). Già in questa prima parte della preparazione mi ritengo molto soddisfatto della risposta degli atleti sia per quanto riguarda la concentrazione e l’impegno sia per quanto riguarda le loro condizioni fisiche. In questi giorni riposeranno nel week end festivo, per poter riprendere il lavoro dopo ferragosto. Stiamo procedendo bene secondo la programmazione fatta durante l’estate.”

Parola al vice capitano Aimone Alletti, veterano del team, che si esprime sulla preparazione e sul campionato alle porte:” Son state due settimane intense ma dove non abbiamo affrettato le cose. Abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico con il preparatore Pascal ma con molta oculatezza. Nella seconda settimana abbiamo anche iniziato ad inserire elementi tecnici con il coach. Lo spirito è davvero ottimo e si sta creando una bella amalgama tra vecchi e nuovi giocatori. Ovviamente per creare un gruppo vero ci vorrà ancora tempo, ma la strada sembra davvero quella giusta.

Il calendario vede una prima partita con i campioni d’Italia seguita da 4 o 5 partite con dirette concorrenti per la salvezza. Sarà quindi fondamentale farsi trovare pronti sia fisicamente che mentalmente per l’inizio di ottobre.. Ogni partita andrà affrontata al 110%. Cercando di sfruttare l’aiuto del pubblico del PalaMazzola”

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Walter Nobile

Articolo precedenteQuattro allenamenti congiunti e un quadrangolare nella preseason della Lube


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Marzola verso Reggio Emilia: «Sfida importante, non decisiva»

Settimana speciale per coach Marco Marzola: dal punto di vista personale, dopo l’annuncio legato al fatto che diventerà padre la…

14 Novembre 2025
  • Volley

Anna Danesi incontra le ragazze del Club Italia. Magnabosco: “L’abbiamo sentita vicina a noi”

Un’altra giornata speciale per le ragazze del Club Italia, che hanno ricevuto la visita di Anna Danesi, centrale della nazionale italiana, campionessa olimpica…

14 Novembre 2025
  • Volley

Perugia-Cuneo 3-0, Battocchio spiega l’assenza di Sedlacek e il problema accusato da Baranowicz

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce con un po’ di “rammarico” dal Pala Barton di Perugia, consapevole di aver messo in campo…

14 Novembre 2025
  • Volley

A Napoli per una riconferma: la Green Volley cerca il bis

Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby.…

14 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro – Virtus Aversa, i precedenti

Partite avvincenti, rivalità e sfide infinite. Tutto questo è, ed è stato, Lagonegro-Aversa. Una sfida che si è giocata per…

14 Novembre 2025
  • Volley

Testa al campo, si riparte da Sorrento. Zonta: “Uniti e compatti”

C’è un’altra neopromossa sul cammino dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo aver battagliato con Lagonegro tra le mura…

14 Novembre 2025