Di
La stagione che sta per iniziare segnerà un anniversario speciale per la VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore: il campionato 2022-2023 sarà infatti il decimo campionato consecutivo in Serie A1 femminile per le casalasche. Il primo capitolo fu nel 2013-2014, un piccolo antipasto dei trionfi degli anni successivi, dallo scudetto alla Champions League passando per la Supercoppa. Per celebrare adeguatamente la ricorrenza, il presidente Massimo Boselli Botturi ha pensato a un nuovo logo che accompagnerà le “rosa” nel corso della stagione.
Il compito di realizzarlo è stato affidato a tre studentesse, già laureate in Graphic Design, Grafica e Comunicazione alla Magistrale dell’Accademia delle Belle Arti “Santa Giulia” di Brescia. Eleonora Manzo, Martina Bellomi e Giuliana Marchese hanno risposto positivamente accettando la “sfida” e hanno presentato le loro proposte a un nutrito gruppo di dirigenti della Vbc, riunitisi presso la sede in strada Baslenga, argomentandole e spiegando ai presenti la loro filosofia di lavoro.
È stata Eleonora Manzo, dopo la votazione espressa dai dirigenti, a spuntarla: “ – dice Eleonora – “.
“ – continua la designer –“.
Il nuovo logo sarà presente sulle tessere abbonamento, sulle maglie da gioco e su maglie celebrative che la Vbc produrrà come merchandising.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…