Il Monge-Gerbaudo saluta il suo vice capitano Jack Ghibaudo!

Il Volley Savigliano saluta Giacomo Ghibaudo dopo sei stagioni in bianco blu. La società ringrazia Jack per il lavoro svolto, per l’impegno e la serietà dimostrati.
Giacomo, mancino dalla mano “educata” con il “vizio” dell’ace, è stato sin dai primi anni una promessa saviglianese. Qualche stagione fuori casa, il suo ritorno ha reso grande Savigliano sino alla storica promozione in A3 di cui è stato protagonista assoluto.
Sullo scorso anno Giacomo ci dice che sono partiti con tanto entusiasmo portato dalla promozione, erano carichi anche se consci che la stagione sarebbe stata lunga e impegnativa. E così è stata. È stato un bellissimo percorso, con momenti belli e un po’ meno. Come successo più grande sceglie la vittoria in trasferta a San Donà di Piave, si arrivava da un momento non positivo e la vittoria ha riacceso la speranza della salvezza diretta. Ricorda questa partita come una delle più belle vittorie.
Il momento più difficile dello scorso anno è stata la striscia di 8/10 sconfitte consecutive tra andata e ritorno che ha tolto l’ossigeno alla squadra.
Jack annuncia il suo ritiro: non sa come sarà il suo primo anno senza volley, è molto sereno della sua scelta, crede sia arrivato il momento di lasciare spazio ai più giovani. Ha tanti progetti in testa che riguardano lo sport collegati e non al volley, non si fermerà! Non ci svela se rimarrà nell’ambiente, vuole sentirsi libero dopo anni di giuste rinunce che tutti gli atleti fanno per giocare a un certo livello. È molto contento degli anni giocati, è stato ripagato da tante soddisfazioni. Sicuro della sua scelta, non ho rimpianti.
Aveva il sogno di arrivare a giocare in serie A e lo ha realizzato. Fuori dal campo darà spazio alla “nuova” vita, non ha obiettivi precisi, si farà “cullare” dagli eventi.
Il consiglio di Jack per i più giovani è di mantenere sempre viva la fiamma che può portare a realizzare i sogni; essere disposti a faticare, in gergo “darci sempre” e non tirarsi indietro.
Ragazzi, quindi, sotto con il lavoro perché siamo sicuri che Jack, da buon saviglianese, sarà in tribuna a tifare per voi.

Articolo precedenteCon l’innesto di Camperi, il Monge-Gerbaudo chiude il Roster 22/23!
Prossimo articoloCapitan Bossolasco annuncia il ritiro: dopo 26 anni in bianco blu lascia il Monge-Gerbaudo Savigliano!

Articoli recenti

  • Tennis

United Cup 2026, Team Italia carico a Perth: «Siamo pronti a partire insieme»

Questa notte, a Perth, il Team Italia ha incontrato i media alla vigilia del debutto nella United Cup. Clima disteso,…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Australian Open 2026: Venus Williams guida le wildcard per il tabellone principale

La carriera di Venus Williams continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. A 45 anni, la tennista statunitense non ha alcuna…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

Partono i Giochi degli utenti di LiveTennis

Ciao a tutti! Sta per iniziare una nuova stagione tennistica. Per chi avesse voglia di divertirsi e dimostrare le proprie…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 500 Brisbane: I risultati completi con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione

🇦🇺 WTA 500 Brisbane (Australia) — 1° turno Qualificazione, cemento Show Court 1 – ore 01:00 (2) Yulia Putintseva vs…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

WTA 250 Auckland: Il Tabellone di Qualificazione. Nessuna presenza italiana

WTA 250 Auckland – Tabellone Qualificazione – hard (1) Darja Semenistaja vs Cadence Brace Louisa Chirico vs (9) Whitney Osuigwe…

2 Gennaio 2026
  • Tennis

United Cup: I risultati completi con il dettaglio del Day 1 (LIVE)

United Cup (Australia 🇦🇺), cemento – 1° Giornata 03:00 Spagna 🇪🇸 – Argentina 🇦🇷 0-2 10:00 Grecia 🇬🇷 – Giappone…

2 Gennaio 2026