Il Monge-Gerbaudo chiude con un successo la pre-season

Copyright Silvano Carta – Volley Savigliano

Il mese di settembre del Monge-Gerbaudo Savigliano si è chiuso con un allenamento congiunto casalingo contro Alto Canavese, ultimo test-match in programma prima del debutto ufficiale in Serie A3 Credem Banca.

Contro una delle candidate di primo piano alle posizioni di vertice della prossima Serie B, i biancoblu, privi di Marco Spagnol, partono al meglio, restando sempre in vantaggio nel primo parziale e imponendosi 25-20.

Un inizio non positivo compromette, invece, il secondo parziale: capitan Dutto e compagni inseguono sin dalle prime battute e non riescono più a colmare il divario, cedendo 16-25.

Nel terzo, dopo una prima fase ancora a tinte torinesi (7-8), i ragazzi di Simeon mettono il muso davanti e lo tengono fino alla fine, strappando un buon 25-22.

Il quarto parziale, come d’abitudine nei test di pre-season, è invece contraddistinto da rotazioni e un pizzico di stanchezza. Savigliano resta avanti ai due time-out tecnici e sempre di un punto, per poi fare propri set ed incontro ai vantaggi, 27-25.

Ora, per il Monge-Gerbaudo è tempo di riposo: tre giorni di stop prima di ritrovarsi in palestra per iniziare la prima “settimana standard” dell’anno, che condurrà al debutto in campionato sul campo di Brugherio.

“Abbiamo giocato una discreta partita. – esordisce coach Lorenzo Simeon – Ho visto alcune giocate positive, ma su alcuni aspetti dobbiamo ancora lavorare. Possiamo migliorare l’efficacia al servizio e l’attenzione difensiva, ma soprattutto, penso che sia importante crescere sul piano della reazione mentale ai momenti di difficoltà. Quando un fondamentale non riesce al meglio, è importante compattarsi e ritrovare lucidità in altri, per restare agganciati alla partita. Detto ciò, quando invece le giocate ci vengono, siamo già molto puliti e precisi. Ora, testa a Brugherio, match che credo si preparerà da sé”.

Monge-Gerbaudo Savigliano-Alto Cavanese 3-1
Parziali: 25-20, 16-25, 25-22, 27-25

Monge-Gerbaudo Savigliano: Nasari 8, Filippi 6, Calcagno 3, Gallo (L), Trinchero 1, Rainero 4, Galaverna 6, Rabbia (L), Bergesio 13, Camperi 6, Dutto 9, Mellano 5. All. Simeon.

Alto Canavese: Giacobbo 9, Milano, Scavetta, Randone (L), Armando (L), Romagnano 11, Teja 25, Grosjacques 2, Avalle 10, Pasteris 5, Campobasso 4. All. Matteotti.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025