Il messaggio del presidente Sgueglia: “Crediamo in questo roster, insieme risaliremo. E sulla marcianisanità…”

Dino Sgueglia

Una sconfitta, quella di mercoledì pomeriggio nel recupero della quarta giornata contro Palmi, che lascia il Volley Marcianise in penultima posizione. Il presidente Dino Sgueglia lancia un messaggio inequivocabile non solo ai giocatori ma a tutto l’ambiente marcianisano: “In queste settimane si parla tanto di marcianisanità ma in tanti salgono sul carro quando si vince e quando le cose cambiano scendono immediatamente o scappano. Credo che il concetto di marcianisanità sia inappropriato per tutti coloro che non dimostrano attaccamento alla squadra della propria città. Alla fine ci ritroviamo da soli a lottare con ogni forza. Al di là del ko di mercoledì crediamo fortemente nei nostri ragazzi. E’ un momento delicato visti gli infortuni di Vacchiano e Gavino che saranno a lungo fuori. Difenderemo l’A3 con le unghie e con i denti perché è stato fatto tantissimo, sacrifici enormi per portare la serie A a Marcianise e certo non molleremo. Questo è un incitamento alla squadra che deve lavorare con tranquillità consapevole che noi siamo con loro e insieme possiamo superare queste difficoltà. In palestra possiamo starci poco perché tra turni di recupero, infrasettimanali si gioca ogni tre giorni. Stiamo anche lavorando per rinforzare ulteriormente il roster e speriamo di portare volti nuovi da lunedì all’interno del gruppo. Alla squadra chiediamo di lottare su ogni palla, crederci e restare uniti”. E domenica c’è il derby con il Sorrento: “Sono tutte partite importanti e man mano che si va avanti le partite diminuiranno. Questo significa che dovremo dare tutto quello che abbiamo e restare aggrappati alle dirette concorrenti. Ci serve un filotto di vittorie per risalire. Sono certo che i ragazzi faranno il possibile e non deluderanno”.

Articolo precedenteSabato al Palasport di Cisterna, la Top Volley sfida Milano in diretta Rai


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024
  • Volley

CEV Cup, ritorno degli ottavi col Benfica il 19 dicembre a Cagliari

Trento, 22 novembre 2024 Grazie al successo di mercoledì sera in casa contro i rumeni del C.S. Arcada Galati, la…

22 Novembre 2024
  • Volley

Verso la nona giornata di regular season: Padova affronta Modena

Dopo due turni casalinghi alla Kioene Arena, i bianconeri di Sonepar Padova tornano a giocare in trasferta. Domenica 24 novembre,…

22 Novembre 2024
  • Volley

Blitz in Puglia, 21° match tra Lube e Taranto. Curiosità statistiche

Blitz in terra pugliese a caccia della prima vittoria esterna nella Regular Season 2024/25. Domenica 24 novembre (ore 18) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla Gioiella…

22 Novembre 2024