Il messaggio del presidente Sgueglia: “Crediamo in questo roster, insieme risaliremo. E sulla marcianisanità…”

Dino Sgueglia

Una sconfitta, quella di mercoledì pomeriggio nel recupero della quarta giornata contro Palmi, che lascia il Volley Marcianise in penultima posizione. Il presidente Dino Sgueglia lancia un messaggio inequivocabile non solo ai giocatori ma a tutto l’ambiente marcianisano: “In queste settimane si parla tanto di marcianisanità ma in tanti salgono sul carro quando si vince e quando le cose cambiano scendono immediatamente o scappano. Credo che il concetto di marcianisanità sia inappropriato per tutti coloro che non dimostrano attaccamento alla squadra della propria città. Alla fine ci ritroviamo da soli a lottare con ogni forza. Al di là del ko di mercoledì crediamo fortemente nei nostri ragazzi. E’ un momento delicato visti gli infortuni di Vacchiano e Gavino che saranno a lungo fuori. Difenderemo l’A3 con le unghie e con i denti perché è stato fatto tantissimo, sacrifici enormi per portare la serie A a Marcianise e certo non molleremo. Questo è un incitamento alla squadra che deve lavorare con tranquillità consapevole che noi siamo con loro e insieme possiamo superare queste difficoltà. In palestra possiamo starci poco perché tra turni di recupero, infrasettimanali si gioca ogni tre giorni. Stiamo anche lavorando per rinforzare ulteriormente il roster e speriamo di portare volti nuovi da lunedì all’interno del gruppo. Alla squadra chiediamo di lottare su ogni palla, crederci e restare uniti”. E domenica c’è il derby con il Sorrento: “Sono tutte partite importanti e man mano che si va avanti le partite diminuiranno. Questo significa che dovremo dare tutto quello che abbiamo e restare aggrappati alle dirette concorrenti. Ci serve un filotto di vittorie per risalire. Sono certo che i ragazzi faranno il possibile e non deluderanno”.

Articolo precedenteSabato al Palasport di Cisterna, la Top Volley sfida Milano in diretta Rai


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025
  • Volley

Il Volley S3 fa tappa al Villaggio per la Terra di Roma

Gioco di squadra, divertimento e attenzione per il nostro Pianeta. La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Volley S3, è ancora una volta…

10 Aprile 2025
  • Volley

Beach Pro Tour Elite16 di Saquarema: Main Draw conquistato per Scampoli e Bianchi

E’ iniziato a Saquarema (Brasile) il secondo Elite16 della stagione del Beach Pro Tour 2025. Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno affrontato e battuto nel turno di qualificazione…

10 Aprile 2025
  • Volley

LOVB: assegnati i premi per la stagione 2025; Kelsey Cook è l’MVP del campionato

A poche ore dall’inizio delle LOVB Finals, che assegneranno il primo scudetto della storia della lega americana, la League One…

10 Aprile 2025
  • Volley

Un’emozione che si rinnova: Cengia e il ritorno in Puglia

Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno…

10 Aprile 2025
  • Volley

Coach Michele Totire: “Vogliamo disputare gara 3”

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, è pronta a…

10 Aprile 2025