Il libero della Top Volley, Matteo Staforini, campione d’Europa con l’Italia U20

CISTERNA – Tra i 14 azzurrini oro ai Campionati Europei di Under 20 c’è anche Matteo Staforini, libero della Top Volley Cisterna. Un campione europeo alla corte di coach Fabio Soli per arricchire un roster di grande qualità dove Staforini farà coppia con Damiano Catania. Cresciuto nelle giovanili dei Diavoli Rosa Brugherio, il libero bergamasco, classe 2003 è alto 192 centimetri ed ha al suo attivo già due stagioni nella massima serie nazionale di pallavolo maschile. Dopo due anni in forza all’Allianz Powervolley Milano è approdato a Cisterna dove vestirà la maglia numero 15 stesso numero indossato con la nazionale under 20 campione d’Europa.

Matteo Staforini (Top Volley Cisterna): “Siamo stati grandi, vincere il titolo europeo ti trasmette una grande emozione e sono felicissimo di aver fatto parte di questo gruppo. Siamo partiti con gli allenamenti a giugno e abbiamo passato insieme un’estate intera. Il mio primo ringraziamento è per i compagni, lo staff tecnico e il gruppo che ci ha seguito nell’impresa. Sono in viaggio verso Cisterna, la mia prossima destinazione e non vedo l’ora di scendere in campo con i nuovi compagni e parlare con coach Soli. Il nostro obiettivo quest’anno è confermare la partecipazione ai playoff, la squadra è molto competitiva. Tra una settimana inizia il campionato, affronteremo la mia ex squadra, sarà un match particolare per me. Vogliamo fare bene e portare a casa la vittoria”.

Articolo precedenteIl Monge-Gerbaudo Savigliano a ranghi ridotti al Memorial Mattiussi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Esempio Jannik Sinner, un italiano come tanti. Solo che ha vinto Wimbledon

Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…

14 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025