Il libero della Top Volley, Matteo Staforini, campione d’Europa con l’Italia U20

CISTERNA – Tra i 14 azzurrini oro ai Campionati Europei di Under 20 c’è anche Matteo Staforini, libero della Top Volley Cisterna. Un campione europeo alla corte di coach Fabio Soli per arricchire un roster di grande qualità dove Staforini farà coppia con Damiano Catania. Cresciuto nelle giovanili dei Diavoli Rosa Brugherio, il libero bergamasco, classe 2003 è alto 192 centimetri ed ha al suo attivo già due stagioni nella massima serie nazionale di pallavolo maschile. Dopo due anni in forza all’Allianz Powervolley Milano è approdato a Cisterna dove vestirà la maglia numero 15 stesso numero indossato con la nazionale under 20 campione d’Europa.

Matteo Staforini (Top Volley Cisterna): “Siamo stati grandi, vincere il titolo europeo ti trasmette una grande emozione e sono felicissimo di aver fatto parte di questo gruppo. Siamo partiti con gli allenamenti a giugno e abbiamo passato insieme un’estate intera. Il mio primo ringraziamento è per i compagni, lo staff tecnico e il gruppo che ci ha seguito nell’impresa. Sono in viaggio verso Cisterna, la mia prossima destinazione e non vedo l’ora di scendere in campo con i nuovi compagni e parlare con coach Soli. Il nostro obiettivo quest’anno è confermare la partecipazione ai playoff, la squadra è molto competitiva. Tra una settimana inizia il campionato, affronteremo la mia ex squadra, sarà un match particolare per me. Vogliamo fare bene e portare a casa la vittoria”.

Articolo precedenteIl Monge-Gerbaudo Savigliano a ranghi ridotti al Memorial Mattiussi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cinque “milanesi” agli ottavi dei Mondiali. Reggers bomber dei gironi

Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale, tutti i cucinieri agli Ottavi. Bagno di folla per Nikolov

Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…

18 Settembre 2025
  • Volley

L’Italia supera l’Ucraina 3-0: agli Ottavi la sfida con l’Argentina

Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…

18 Settembre 2025