Il grande ritorno di Martinez: «Abbiamo ancora margini di crescita»

Gonzalo Martinez è tornato. Eccome se è tornato. Una frattura al dito, a ridosso del Natale, gli ha impedito di prendere parte all’ultima trasferta del 2021 a Prata di Pordenone, e alle sfide di con Pineto e Geetit Bologna.

Poi il gran rientro a Fano, sancito da una splendida rimonta. Fino a domenica scorsa, in un derby magistralmente interpretato dalla Da Rold Logistics Belluno e da questo libero che, a dispetto della giovane età, regala più sicurezza di un veterano. Il 3-1 su Montecchio Maggiore è figlio anche dell’eccellente prova in ricezione e difesa di “Gonzo”: «Siamo contenti – afferma il libero – visto che proseguiamo lungo la striscia di risultati positivi. Il prossimo weekend tocca a Torino? Bene, a noi non resta che proseguire con questo atteggiamento». 

L’infortunio è acqua passata: «Ma è stato un mese complicato, una frattura non è facile da gestire. Tuttavia, grazie all’aiuto dello staff, sono riuscito a tornare presto in campo. Speriamo di continuare su questa strada». Martinez è un vero rinoceronte: «Voglio fare i complimenti a ognuno dei ragazzi, abbiamo disputato davvero un ottimo derby». 

Ma già si guarda avanti: «Stiamo rispettando gli obiettivi stagionali. In primis, la salvezza e poi proveremo a entrare fra le otto squadre che andranno a giocare i playoff. Possiamo ancora migliorare e scalare qualche posizione in classifica». Fiducia e certezza, entusiasmo ed equilibrio: sì, Martinez è davvero tornato. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Djokovic all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner per il primo titolo a Shanghai, Novak Djokovic per il 100° nel circuito ATP: è grande sfida sul…

13 Ottobre 2024
  • Volley

Milano va con Cazaute opposta, Orro e Danesi che danno spettacolo: Roma travolta 3-0

La seconda giornata della Serie A1 Tigotà si apre con un successo mai in discussione della Numia Vero Volley Milano nei confronti della Smi Roma…

12 Ottobre 2024
  • Volley

SuperLega, Verona vittoriosa a Grottazzolina con i 21 punti di Keita

SuperLega Credem BancaVerona vince la sfida in casa di Grottazzolina, trascinata dai 21 punti di Keita. Domani le quattro sfide…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Sir Susa Vim Perugia…

12 Ottobre 2024
  • Volley

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

3ª Giornata And. (13/10/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Cucine Lube Civitanova-Mint Vero Volley Monza –…

12 Ottobre 2024
  • Volley

Acicastello batte anche Brescia, ma solo al termine di una battaglia lunga cinque set

La Cosedil Saturnia Acicastello bagna con una vittoria sulla Gruppo Consoli Sferc Brescia l’esordio casalingo al PalaCatania: un match durato…

12 Ottobre 2024