Il girone di ritorno di Superlega parte da Monza

Inizia la seconda metà del campionato con i Block Devils in casa della formazione di coach Eccheli. Squadra in palestra stamattina ed in partenza nel primo pomeriggio. Uno degli ex Plotnytskyi: “Monza è una squadra forte con un opposto incredibile. Sarà una partita difficile”. Fischio d’inizio domani alle ore 15:30 con diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv

Prende il via il girone di ritorno di Superlega per la Sir Safety Susa Perugia.
Allenamento stamattina e poi partenza nel primo pomeriggio per i Block Devils con destinazione Monza dove domani pomeriggio, con fischio d’inizio all’Arena di Monza alle ore 15:30 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, affronteranno i padroni di casa della Vero Volley.
“Come sempre, scenderemo in campo per cercare di vincere”, dice Oleh Plotnytskyi, uno degli ex della partita. “Monza è una squadra forte con un opposto incredibile che può cambiare la partita in qualsiasi momento e con il nostro ex compagno di squadra Jan Zimmermann che non c’era nella gara d’andata. Sarà quindi una partita difficile. Tante gare ravvicinate? Io sono contento di giocare, il calendario è questo, lo conoscevamo ed è il nostro lavoro, con la testa siamo pronti a giocare e questa è la cosa importante”.
Reduce dal match di giovedì sera in Champions con lo Ziraat Ankara, torna dunque subito in campo a distanza di meno di tre giorni Perugia per l’ennesimo appuntamento di questo dicembre di fuoco.
Dopo un girone d’andata perfetto (33 punti in 11 partite), i bianconeri cercano di partire con il piede giusto anche nella seconda fase della regular season. Il dosaggio delle energie, le condizioni dei ragazzi e le caratteristiche dell’avversario saranno come sempre i criteri in base ai quali coach Anastasi deciderà la formazione iniziale. Dopo il turno di riposo in Champions dovrebbe tornare la diagonale di posto 2 con Giannelli in regia e Rychlicki opposto, Russo e Flavio dovrebbero ancora essere i centrali, Plotnytskyi potrebbe essere affiancato da Leon (anche lui a riposo giovedì) in zona 4 mentre Colaci dovrebbe riprendere il suo posto come libero.
Di fronte una Vero Volley ferita dal mancato accesso ai quarti di Coppa Italia e quindi assetata di riscatto di fronte al proprio pubblico. Coach Eccheli dovrebbe presentare al fischio d’inizio la diagonale tutta tedesca con l’ex Zimmermann e Grozer, gli ex Galassi e Beretta dovrebbero essere i centrali, Maar e Daviyskiba gli schiacciatori di posto quattro mentre a dirigere le operazioni in seconda linea ci sarà Federici.

PRECEDENTI

Ventisette i precedenti tra le due formazioni. Ventuno le vittorie della Sir Safety Susa Perugia, sei le affermazioni della Vero Volley Monza. L’ultimo confronto diretto lo scorso 2 ottone nel match di andata con vittoria dei bianconeri al PalaBarton 3-0 (25-19, 25-21, 25-18).

EX DELLA PARTITA

Quattro gli ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia figura l’ucraino Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019. Nelle file della Vero Volley ci sono invece Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-2019, Thomas Beretta, in bianconero nella stagione 2014-2015, e Jan Zimmermann, nelle file dei Block Devils nella stagione 2020-2021.

DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Monza e Perugia sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 15:30.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa dell’Arena di Monza, racconterà live alle ore 15:30 Monza-Perugia sui canali social della società bianconera.

DIFFERITA DEL MATCH SU UMBRIA TV

Un’ampia sintesi di Monza-Perugia sarà trasmessa in replica martedì alle ore 20:45 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Safety Susa Perugia. A seguire sempre martedì nuovo appuntamento con “Golden Set”, il programma di approfondimento sui Block Devils in onda alle ore 21:30 condotto da Federica Monarchi e Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

VERO VOLLEY MONZA: Zimmermann-Grozer, Galassi-Beretta, Davyskiba-Maar, Federici libero. All. Eccheli.
SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Russo-Flavio, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Anastasi.
Arbitri: Andrea Pozzato – Giuseppe Curto

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania, ufficiale l’arrivo del libero Leonardo Caletti

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonardo Caletti, libero classe 2000, pronto a mettere il proprio talento e la…

22 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, tutto quello che c’è da sapere sul torneo del Grande Slam

Introduzione Manca sempre meno all'inizio dello US Open. Jannik Sinner difenderà il titolo conquistato lo scorso anno, oltre al numero…

22 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, l’albo d’oro della corsa spagnola dal 1935 al 2024

Sabato 23 agosto scatta da Venaria Reale l'edizione numero 80 della Vuelta. Sei italiani hanno trionfato in Spagna, l'ultimo è…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 – Mati top scorer, Tizi-Oualou capitano e protagonista

Hanno preso il via in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando due giocatori di…

21 Agosto 2025
  • Volley

Giocatrice per giocatrice, dalla A alla Z: ecco le portacolori azzurre per il Mondiale

Dal 22 agosto al 7 settembre, in Thailandia, andranno in scena i Mondiali femminili. L’Italia, campione olimpica in carica, sarà…

21 Agosto 2025
  • Volley

Joma è technical partner di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Siglato per il biennio 2025-2027 l’accordo tra il prestigioso brand e il nuovo progetto creato per portare in alto la…

21 Agosto 2025