La Emma Villas Aubay Siena sta ultimando gli allenamenti in vista della trasferta in Veneto. Domenica i senesi saranno impegnati a Verona per un match valevole per la decima giornata del campionato di Superlega. La partita prenderà il via alle ore 20,30. I veronesi sono quarti in classifica con 14 punti, il loro ruolino di marcia è fin qui composto da cinque vittorie e quattro sconfitte.
Così parla del momento della Emma Villas Aubay Siena il direttore sportivo della società toscana, Gabriele Cottarelli, ex tra le altre cose nel match contro i veronesi: “Dopo la batosta presa domenica in casa contro Taranto, e non è stato semplice digerirla, questa settimana ho visto la squadra con un piglio diverso. I giocatori si stanno allenando bene, anche se domenica saremo impegnati contro una squadra forte che occupa la quarta posizione della classifica. A Verona stanno facendo un bel lavoro. Parliamo di una città che ama la pallavolo, e mi pare che la società stia raggiungendo bei traguardi. Noi cercheremo di fare ovviamente la miglior prestazione possibile. Dobbiamo pensare a noi stessi e che ogni partita può essere un’ancora di salvezza per rimettere in piedi questo campionato. Non partiamo battuti con nessuno e dobbiamo giocarcela contro qualunque avversaria. La squadra si sta impegnando al massimo, poi si deve arrivare al risultato perché nello sport è ciò che conta”.
“Contro Modena – afferma ancora il ds Cottarelli – avevamo avuto buone indicazioni. Contro Taranto il risultato ci dice cose diverse. Ai nostri giocatori dico che manca ancora tanto, va terminato il girone di andata, anche con i match da recuperare, e poi c’è tutto il girone di ritorno da giocare. Quindi a disposizione ci sono tantissimi punti. Dopo il risultato del match contro Taranto è ancora più importante affrontare qualsiasi gara per fare punti”.
(Foto Marika Torcivia)
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…