Il ds Gabriele Cottarelli: “Gara a Verona difficile, ma ogni match può farci rimettere in piedi il campionato”

La Emma Villas Aubay Siena sta ultimando gli allenamenti in vista della trasferta in Veneto. Domenica i senesi saranno impegnati a Verona per un match valevole per la decima giornata del campionato di Superlega. La partita prenderà il via alle ore 20,30. I veronesi sono quarti in classifica con 14 punti, il loro ruolino di marcia è fin qui composto da cinque vittorie e quattro sconfitte.

Così parla del momento della Emma Villas Aubay Siena il direttore sportivo della società toscana, Gabriele Cottarelli, ex tra le altre cose nel match contro i veronesi: “Dopo la batosta presa domenica in casa contro Taranto, e non è stato semplice digerirla, questa settimana ho visto la squadra con un piglio diverso. I giocatori si stanno allenando bene, anche se domenica saremo impegnati contro una squadra forte che occupa la quarta posizione della classifica. A Verona stanno facendo un bel lavoro. Parliamo di una città che ama la pallavolo, e mi pare che la società stia raggiungendo bei traguardi. Noi cercheremo di fare ovviamente la miglior prestazione possibile. Dobbiamo pensare a noi stessi e che ogni partita può essere un’ancora di salvezza per rimettere in piedi questo campionato. Non partiamo battuti con nessuno e dobbiamo giocarcela contro qualunque avversaria. La squadra si sta impegnando al massimo, poi si deve arrivare al risultato perché nello sport è ciò che conta”.

“Contro Modena – afferma ancora il ds Cottarelli – avevamo avuto buone indicazioni. Contro Taranto il risultato ci dice cose diverse. Ai nostri giocatori dico che manca ancora tanto, va terminato il girone di andata, anche con i match da recuperare, e poi c’è tutto il girone di ritorno da giocare. Quindi a disposizione ci sono tantissimi punti. Dopo il risultato del match contro Taranto è ancora più importante affrontare qualsiasi gara per fare punti”.

(Foto Marika Torcivia)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Derby Sir in Vnl: capitan Giannelli e Kamil Semeniuk in finale!

Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…

2 Agosto 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp d’Ungheria: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton LIVE

16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025