Il dott. Ortino con lo studio radiologico “San Tommaso”: tecnica diagnostica a servizio della squadra ionica

La Gioiella Prisma Taranto oltre ad uno staff medico sanitario di prima qualità che siederà in panchina, potrà contare sull’esperienza e la professionalità del dott. Mario Ortino, titolare dello studio radiologico “San Tommaso”, sito a Talsano (TA) in via Luigi Settembrini 232, che da tre anni è al servizio per ogni evenienza dello staff medico della Gioiella Prisma.

Lo studio si avvale della collaborazione di 3 medici radiologi e 3 tecnici, professionisti che si occupano di effettuare procedure necessarie per la diagnosi attraverso tutte le metodiche di diagnostica per immagini.

Il dottor Mario Ortino è laureato in Tecnica Diagnostica per immagini e Radioterapia, e specialista in Ecografia, metterà a disposizione della Prisma Taranto le sue competenze in campo diagnostico.

Il dott. Ortino ha grande esperienza nella diagnostica sportiva: con il Rotonda Calcio, club appartenente al campionato di Serie D, lo studio Radiologico “San Tommaso” utilizza la metodica ecografica, con l’ausilio dell’elastosonografia, per la diagnosi degli infortuni degli atleti. Segue anche il Taranto calcio e Taranto calcio a 5, maschile e femmile.

Lo studio medico utilizza apparecchiature all’avanguardia quali Seqex, dispositivo a ionorisonanza ciclotronica che, con radiofrequenze di bassa intensità, aiuta gli atleti nel loro percorso di recupero dagli infortuni, e attraverso utilizzo di tablet ecografico per esecuzione di esami nel prepartita o durante la partita.

Le parole del dott. Ortino: “Ringrazio pubblicamente il Presidente Bongiovanni e la Vice Presidente Zelatore per l’opportunità di collaborare per il terzo anno consecutivo con la società Gioiella Prisma volley e confermiamo l’impegno dello studio radiologico ad accompagnare la squadra mettendo a disposizione le competenze al fine di ridurre al massimo i traumi e i tempi di recupero. Seguo da sempre le squadre sportive per passione sportiva che si unisce alla bella collaborazione con lo staff ortopedico del team che non esita a chiamarci in caso di necessità e valutazioni approfondite con i nostri esami strumentali.”

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Landa perde la valigia e si allena con la maglia della Juve

Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…

23 Agosto 2025
  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025