Il dott. Ortino con lo studio radiologico “San Tommaso”: tecnica diagnostica a servizio della squadra ionica

La Gioiella Prisma Taranto oltre ad uno staff medico sanitario di prima qualità che siederà in panchina, potrà contare sull’esperienza e la professionalità del dott. Mario Ortino, titolare dello studio radiologico “San Tommaso”, sito a Talsano (TA) in via Luigi Settembrini 232, che da tre anni è al servizio per ogni evenienza dello staff medico della Gioiella Prisma.

Lo studio si avvale della collaborazione di 3 medici radiologi e 3 tecnici, professionisti che si occupano di effettuare procedure necessarie per la diagnosi attraverso tutte le metodiche di diagnostica per immagini.

Il dottor Mario Ortino è laureato in Tecnica Diagnostica per immagini e Radioterapia, e specialista in Ecografia, metterà a disposizione della Prisma Taranto le sue competenze in campo diagnostico.

Il dott. Ortino ha grande esperienza nella diagnostica sportiva: con il Rotonda Calcio, club appartenente al campionato di Serie D, lo studio Radiologico “San Tommaso” utilizza la metodica ecografica, con l’ausilio dell’elastosonografia, per la diagnosi degli infortuni degli atleti. Segue anche il Taranto calcio e Taranto calcio a 5, maschile e femmile.

Lo studio medico utilizza apparecchiature all’avanguardia quali Seqex, dispositivo a ionorisonanza ciclotronica che, con radiofrequenze di bassa intensità, aiuta gli atleti nel loro percorso di recupero dagli infortuni, e attraverso utilizzo di tablet ecografico per esecuzione di esami nel prepartita o durante la partita.

Le parole del dott. Ortino: “Ringrazio pubblicamente il Presidente Bongiovanni e la Vice Presidente Zelatore per l’opportunità di collaborare per il terzo anno consecutivo con la società Gioiella Prisma volley e confermiamo l’impegno dello studio radiologico ad accompagnare la squadra mettendo a disposizione le competenze al fine di ridurre al massimo i traumi e i tempi di recupero. Seguo da sempre le squadre sportive per passione sportiva che si unisce alla bella collaborazione con lo staff ortopedico del team che non esita a chiamarci in caso di necessità e valutazioni approfondite con i nostri esami strumentali.”

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Brescia attende Acicastello. Tiberti: “Vedo l’ambizione e la fame giusta”

Guardare avanti è la sola opzione, anche quando il rammarico per l’ultima battaglia del campionato è ancora lì a focalizzare…

29 Aprile 2025
  • Volley

Monviso Volley affida la regia a Ilaria Battistoni: “Arrivo con grande voglia di riscatto”

Il primo grande colpo di mercato per la Wash4green Monviso Volley è quello della regista marchigiana Ilaria Battistoni, di Fano,…

29 Aprile 2025
  • Volley

Cambia la formula del Campionato Italiano Assoluto 2025 di Beach Volley: ecco le novità

Nella giornata di lunedì 28 agosto a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione nazionale e…

29 Aprile 2025
  • Volley

Grottazzolina, cittadinanza onoraria agli artefici della promozione in Superlega e premio salvezza per quest’anno

A Modena si è chiusa ufficialmente la stagione sportiva della Yuasa Battery Grottazzolina alla prima stagione della sua storia in Superlega. Un decimo posto…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025