Il derby della via Emilia apre il sipario sul girone di ritorno

La Geetit Pallavolo Bologna ha chiuso il girone di andata al sesto posto della classifica generale con 21 punti frutto di sette sconfitte e sei vittorie tutte da tre punti.

Un inizio più che positivo per i ragazzi di coach Marzola che hanno surclassato ogni pronostico. “Non penso che questo ci metta pressione – ha sottolineato Bruno Vinti- il nostro primo obiettivo è la salvezza e oggi siamo lontani dagli ultimi posti. Dobbiamo essere bravi a mantenerci nei posti di play off forti dei nostri mezzi ma continuando a lavorare con grande umiltà.”

I punti in classifica e la crescita del gruppo restano mentre i risultati sono tutti da resettare: il campionato è ancora lungo mentre la classifica molto corta, Bologna dovrà mantenere massima attenzione sull’obiettivo principale.

Si ricomincia Lunedi 26 Dicembre, alle ore 18:00, con il derby della via Emilia che segna l’inizio della seconda parte della regular season.

Govoni e compagni saranno ospiti, tra le mura del Palasport Marco Simoncelli, della Stadium Pallavolo Mirandola.

I modenesi occupano attualmente l’ultimo posto della classifica generale con 7 punti e  due sole vittorie.

Sfavorita sulla carta, la squadra di casa, ha grande fame di punti e farà di tutto per regalare al pubblico di casa una vittoria nel giorno di Santo Stefano. Bologna d’altro canto non dovrà assolutamente sottovalutare gli avversari: per imporsi sui gialloblù serve la miglior Geetit.

Nella precedente sfida i felsinei si sono imposti per 3-0, senza lo schiacciatore di Rosario, Bruno Vinti ma favoriti dal fattore campo. Lo stesso schiacciatore così si è espresso sugli avversari: “Da Mirandola mi aspetto una partita combattuta, guardando la classifica noi siamo i favoriti ma loro sono locali e non bisogna sottovalutarli. Entrambe le squadre hanno grande fame di punti.”

Un match di grande importanza per entrambe le formazioni. Per Bologna, nello specifico, sarà di vitale importanza per confermare il precedente risultato e ritrovare fiducia dopo le recenti sconfitte contro Macerata e Brugherio.

1° giornata di ritorno

Stadium Mirandola – Geetit Bologna

Lunedì 26 Dicembre

(arbitri: Cruccoli Beatrice – Rolla Massimo)

Diretta Youtube Lega Volley

Glenda Cancian, Ufficio Stampa Pallavolo Bologna


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis 2025, Italia alle Finals: tabellone e calendario partite

Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Matteo Berrettini all’Atp Tokyo 2025: entra nel tabellone principale

Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…

17 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley e Plasta Rei, terzo anno insieme

Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…

17 Settembre 2025
  • Volley

Campionati del Mondo, alle 15.30 di domani Italia – Ucraina

Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka salta il Wta Pechino 2025 in Cina, infortunio non grave

La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…

17 Settembre 2025
  • Tennis

Luca Nardi si ritira dall’Atp di Hangzhou 2025 alla vigilia dell’esordio

Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…

17 Settembre 2025