Di
Una sfida tra sorelle, un derby bresciano e il terzo successo consecutivo dell’Idras Torbole Casaglia. Tutte storie nella storia di una sfida, che ha visto trionfare le ragazze di coach Favero, ora al secondo posto a -1 dalla vetta. E la sfida nella sfida è stata proprio quel confronto tra Chiara Arici, opposto classe ’95 dell’Idras, che ha chiuso con 19 punti all’attivo, e Elena Arici, giovane libero del 2007 in forza al Bedizzole e fresca vincitrice del premio di miglior libero della selezione della Lombardia nel corso dell’estate.
Equilibrio in campo fin dai primi scambi, con i due primi set che restano piuttosto combattuti, ma che seguono il copione unico dell’Idras, che ha la meglio nel finale grazie alla sua maggiore esperienza.
Dal terzo la riscossa della Green Up è totale, ma sul 20-23 Pionelli prova a ridare speranze al Torbole dai nove metri (24-23). Il Bedizzole aggancia ancora la parità sul filo di lana, trovando il 24-26 che riapre il match. E’ il momento di maggiore tensione della sfida, che poi scivola sul velluto, con l’Idras che si aggiudica senza eccessiva sofferenza anche il quarto set (25-17), brindando al secondo posto in solitaria, alle spalle del New Volley Adda fermo a quota 14.
Idras Torbole Casaglia – Green Up Bedizzole 3 – 1 (25- 20, 25-18, 24-26, 25-17)
Torbole: Casali 1, Arici 19, Pionelli 21, Frigerio 7, Canevali 11, Ferrara 5, Leviti (L), Severi (L), Sbaraini, Belotti, Bodei, Nicolini. All. Favero
Bedizzole: Mariani 1, Okonofua 2, Bortolotti, Zanini, Uzunova 3, Marchesini 9, Macobatti 7, Penocchio 5, Populini 15, Arici (L), Bottarelli, Manca 8. All. Polito
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…