Il commento di Coach Mastrangelo dopo Cuneo

Alla fine del match giocato a Cuneo da Conad Reggio Emilia, e perso per 3-0 contro una agguerritissima BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, coach Mastrangelo non nasconde l’amarezza per i primi due set persi, il primo arrivato ai vantaggi e il secondo terminato sul 25-23: “I primi due set ce li siamo mangiati noi, giocando male in quei momenti di difficoltà, poi, di conseguenza essendo sotto 2-0 il terzo lo abbiamo perso perdendo la testa. Non c’è altro da dire, prima sconfitta per 3-0 dell’anno, forse ci farà anche bene in questo momento; è giusto che sia così dopo otto giornate giocate fuori casa e vinte praticamente tutte, con un solo tie break perso, giocate tutte ogni tre giorni. Può succedere di giocare una prestazione come quella di ieri contro Cuneo, per noi non è accettabile perché ci siamo abituati ad altro e abbiamo abituato gli altri a vedere un’altra squadra, però fa parte del gioco. Loro volevano dimostrare che, se anche avevano perso la Coppa Italia, non erano una squadra da non considerare pericolosa; dobbiamo fare davvero tanti complimenti a loro per la prestazione odierna. Noi ora ci rimboccheremo le maniche come abbiamo sempre fatto, ci guarderemo in faccia e ci rimetteremo a lavorare con la consapevolezza che quei primi due set li dovevamo portare a casa, perché stavamo facendo comunque tante cose correttamente. A questo punto dovremo essere bravi a sopportare questa prima sconfitta per 3-0 e iniziare a pensare sin da subito alla partita di domenica contro Ortona”.

Il prossimo appuntamento per Conad Volley Tricolore è infatti domenica 13 marzo alle ore 18:00 al PalaBursi di Rubiera, l’incontro si giocherà contro la Sieco Service Ortona che arriverà agguerritissima e motivata a far punti per evitare la retrocessione.

Articolo precedenteESSERCI. Il 12 marzo tutti al Forum: c’è Verona-Lube


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025