Il commento di coach Mastrangelo al calendario

A mente fredda, pochi giorni dopo la pubblicazione ufficiale del calendario della prossima A2 M Credem Banca 2022-23, ha parlato coach Vincenzo Mastrangelo, presente all’evento di Bologna con una folta delegazione della Kemas Lamipel S. Croce. Abbiamo chiesto al mister di commentare l’esordio stagionale a Ravenna, ma non solo: è l’occasione per fare mente locale sulle avversarie e analizzare un campionato che si presenta quanto mai competitivo e livellato verso l’alto.

“Partiamo dal presupposto che la Serie A2 è un campionato difficile. Non riesco, analizzando i roster, a vedere squadre scarse. Dovremo meritarci ogni partita che giocheremo. Lavoreremo per giocare al meglio ogni match. Vogliamo partire bene fin dall’inizio. Dovremo lavorare bene fin dalla preparazione.

Inutile dire che Vibo Valentia è lq squadra che ha allestito la miglior formazione. Ci sono tante altre squadre competitive come Bergamo, Cuneo, Castellana; Cantù con una signor squadra in questo momento, Ravenna con i giovani insieme a due giocatori di esperienza come Coscione e Gori. Dovremo riuscire a gestire le difficoltà che si creeranno davanti a noi. Dovremo tenere gli occhi aperti e lavorare bene. Il segreto del successo di Reggio Emilia: eravamo inferiori dal punto di vista tecnico ma nei momenti clou siamo risultati i migliori. Il mio obiettivo sarà farli diventare una squadra che pensa allo stesso modo e che non si potrà porre limiti.

Il nostro Roster mi piace, c’è del potenziale. Ogni anno ho cambiato idea tattica in corso d’opera. Sono molto aperto, premio chi ha degli step di crescita. Tutti devono venire in palestra per far migliorare l’altro. A Reggio Emilia avevo 4 schiacciatori che hanno giocato tutti. L’importante è essere corretto con il team, e cercare di avere delle scelte condivisibili. Se riusciamo a farlo, rispettando tutti i ruoli riusciremo a far bene”.

Francesco Rossi – Ufficio Stampa Kemas Lamipel Santa Croce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Formula 1 | Gran Premio di Monaco: curiosità e numeri

IMOLA, ITALY – MAY 16: Charles Leclerc of Monaco driving the (16) Scuderia Ferrari SF-25 on track during practice ahead…

22 Maggio 2025
  • Basket

Infinito Bilan, Mvp a 35 anni: “Grazie Italia, grazie ragazzi. Che onore!”

Mvp a quasi 36 anni. L’infinito Miro Bilan è il miglior giocatore della regular season 2024-25. I numeri sono impressionanti:…

22 Maggio 2025
  • Motori

F1 | GP Monaco 2025: tre domanda ad Arthur Leclerc (Ferrari)

Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…

21 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp Monaco | Vasseur: “Abbiamo lavorato per migliorare il giro secco”

Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…

21 Maggio 2025
  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Volley

Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…

21 Maggio 2025